Investi

Tre nuovi Etf multi-asset targati VanEck

Etf

I nuovi Etf hanno tre diversi profili: conservativo, bilanciato e growth. Costi totali attuali massimi dello 0,32% annuo

La società di gestione VanEck ha quotato su Borsa Italiana tre Etf multi-asset con differenti profili di rischio: il VanEck Multi-Asset Conservative Allocation Ucits Etf, con un portafoglio difensivo/conservativo, il VanEck Multi-Asset Balanced Allocation Ucits Etf, con un portafoglio bilanciato, e il VanEck Multi-Asset Growth Allocation Ucits Etf, con un portafoglio dinamico e orientato alla crescita.

Nello specifico, il VanEck Multi-Asset Conservative Allocation Ucits Etf, con un posizionamento conservativo, ha come indice di riferimento il Multi-Asset Conservative Allocation Index di IHS Markit. Il 70% dell’indice è equamente suddiviso tra titoli di Stato e obbligazioni corporate, il 25% è destinato all’azionario globale e il restante 5% è esposto al mercato azionario immobiliare, con un portafoglio complessivamente diversificato su oltre 400 titoli di paesi sviluppati. L’ETF è a replica fisica con un Total Expense Ratio (Ter) pari allo 0,28% e distribuzione trimestrale dei proventi.

Il VanEck Multi-Asset Balanced Allocation Ucits Etf, con un posizionamento bilanciato, ha come indice di riferimento il Multi-Asset Balanced Allocation Index di IHS Markit. Il 50% dell’indice è equamente distribuito tra titoli di Stato e obbligazioni corporate, il 40% trova esposizione sui listini azionari globali e il restante 10% investe in azioni immobiliari, con un portafoglio complessivamente diversificato su oltre 400 titoli di paesi sviluppati. L’Etf è a replica fisica con un Total Expense Ratio (Ter) pari allo 0,3% e distribuzione trimestrale dei proventi.

Il VanEck Multi-Asset Growth Allocation Ucits Etf, con un posizionamento più dinamico, ha come indice di riferimento il Multi-Asset Growth Allocation Index Di IHS Markit. Il 60% dell’indice è esposto ai mercati azionari globali, il 10% alle azioni immobiliari e il restante 30% è equamente suddiviso tra titoli di Stato e obbligazioni corporate, con un portafoglio complessivamente diversificato su oltre 400 titoli di paesi sviluppati. L’Etf è a replica fisica con un Total Expense Ratio (Ter) pari allo 0,32% e distribuzione trimestrale dei proventi.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2