Casa&Famiglia Primo piano

Netflix, debutta l’abbonamento con pubblicità: ecco come funziona

Dal 3 novembre anche in Italia sarà possibile scegliere l’abbonamento “Base con pubblicità”. Costerà 5,49 euro al mese. I dettagli dell’offerta low cost

Ci siamo: dalle ore 17 di giovedì 3 novembre sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento low cost a Netflix. Come annunciato, infatti, la piattaforma streaming lancia per la prima volta in 12 Paesi un’offerta commerciale che prevede la pubblicità. 

In Italia la nuova offerta Netflix, chiamata “Base con pubblicità”, avrà un costo di 5,49 euro al mese. Si affiancherà ai piani esistenti senza spot, “Base”, “Standard” e “Premium”, che non subiranno alcuna modifica.

Come funziona l’abbonamento Netflix con la pubblicità

L’abbonamento “Base con pubblicità” di Netlix prevede interruzioni pubblicitarie della durata di 15 o 30 secondi. Gli spot saranno inseriti prima e durante le serie e i film, con una interruzione complessiva di 4-5 minuti in media in un’ora. Non sarà possibile saltare o mandare avanti gli spot, ma è invece consentito metterli in pausa.

La pubblicità non verrà mostrata sui profili bambini e non riguarderà Netflix Games. Gli spot interesseranno solo film, serie tv e documentari. Un “numero limitato” di film e programmi tv non sarà disponibile per questo tipo di abbonati, specifica la società, dal momento che  Netflix non ha il permesso di inserire la pubblicità.

Come sottoscriverlo

Per chi ha già un abbonamento Netflix, passare al “Base con pubblicità” è molto semplice. È sufficiente infatti accedere al proprio account Netflix, selezionare la voce ‘Informazioni sul piano’ e poi quella ‘Cambia piano’. A questo punto, dal 3 novembre, sarà possibile selezionare anche la voce ‘Base pubblicità’ e confermare.

È importante ricordare che il passaggio ha effetto dalla successiva data di fatturazione. Fino ad allora, quindi, l’abbonato può continuare a usufruire delle funzionalità del piano superiore.

Commenta

Articoli correlati

Casa, comprare è sempre più caro. Crollano le vendite

Enzo Facchi

Assegno di inclusione, al via le domande

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi
UA-69141584-2