Assicura

Da Crédit Agricole una nuova polizza Vita modulare 

polizze vita

“Protezione Pensare Domani” è composta da tre moduli indipendenti, selezionabili singolarmente. È anche possibile scegliere la durata della copertura, il massimale e la modalità di pagamento

Si chiama “Protezione Pensare Domani” ed è la nuova polizza Vita targata Crédit Agricole Vita. Si tratta di un prodotto modulare che fornisce ai clienti una copertura completa e personalizzata con l’obiettivo di supportarli concretamente nella gestione di potenziali situazioni di difficoltà o necessità future. La polizza tutela da gravi imprevisti come la scomparsa prematura, l’insorgere di una malattia grave o il non essere più autosufficienti.

Come funziona la polizza

La polizza Vita si chiama “Protezione Pensare Domani” racchiudendo le tre parole chiave che esprimono la risposta concreta della compagnia assicurativa. “Protezione” perché è un vero e proprio scudo per frangenti delicati come la morte prematura, la malattia grave o la non autosufficienza; “Pensare” per porre l’attenzione sulla consapevolezza dell’opportunità di proteggersi da momenti molto difficili della vita; “Domani” perché la polizza offre oggi delle garanzie per costruire un domani il più possibile sereno per il cliente e i suoi cari.

Il prodotto, in distribuzione presso tutte le filiali di Crédit Agricole Italia dal 20 febbraio, è composto da 3 moduli indipendenti: “temporanea caso morte”, con capitale in caso di scomparsa prematura per tutelare il tenore di vita familiare; “dread disease”, con capitale per sostenere le cure e il mancato reddito in caso di malattie gravi; “long term care”, con rendita per sostenere le spese senza gravare sui familiari in caso di non autosufficienza.

I tre moduli della polizza

Rivolta a tutti i clienti con un’età compresa tra 18 e 70 anni, la polizza consente di selezionare singolarmente i moduli in base alle proprie necessità, la durata della copertura, il massimale e la modalità di pagamento del premio, con l’opzione di frazionarlo mensilmente o semestralmente.

“Per Crédit Agricole Vita è di fondamentale importanza che la cultura della protezione venga costruita sin dalla giovane età, consapevoli che la salute costituisca il bene primario che incide sullo stato di benessere fisico-mentale di ognuno di noi e che influenza il modo in cui ci relazioniamo in ambito sociale – ha spiegato Marco Di Guida, amministratore delegato di Crédit Agricole Vita -. Il nostro obiettivo è quello di tutelare la salute di tutti. In ogni situazione e ad ogni età. Vogliamo accompagnare ed essere di sostegno ai nostri clienti ogni giorno, fornendo coperture complete e personalizzabili sulla base delle proprie necessità ed offrendo servizi di assistenza di estrema rilevanza ed utilità”.

Focus sulla prevenzione e oncologica

Tra questi, per esempio, la polizza comprende il test genomico per valutare eventuali alterazioni del dna delle cellule tumorali e individuare percorsi di cura personalizzati. Così come il trattamento di uno specialista in estetica oncologica in caso di problematiche emerse nel corso di una terapia oncologica. O ancora il supporto psicologico di un professionista a seguito di evento traumatico certificato da un medico.

“Protezione Pensare Domani è un prodotto completo ed innovativo, oltre ad essere facilmente fruibile – ha aggiunto Laura Brancaleoni, direttore commerciale e marketing di Crédit Agricole Vita –. Il processo di emissione snello e customer-oriented, grazie ad un’attenta analisi dei bisogni effettuata dal gestore in sinergia con la piattaforma digitale, permette un’operatività semplificata con riduzione delle tempistiche. Inoltre, risulta facilmente accessibile per i diversi target di clientela grazie ad un pricing competitivo in funzione dell’acquisto congiunto di più garanzie“.

Commenta

Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rc auto, nuova stangata: aumenti del 7,9%

Enzo Facchi

Arriva la polizza salute ‘Totale Benessere’ che fa bene anche al pianeta

Enzo Facchi
UA-69141584-2