L’asset manager si farà carico dei costi amministrativi di attivazione dei nuovi Pac sottoscritti nel 2023
Vontobel Am ha lanciato una campagna a favore dei clienti retail sui piani di accumulo (Pac): l’asset manager si farà carico dei costi amministrativi di attivazione dei nuovi Pac sottoscritti dal 1° gennaio 2023.
Nel dettaglio, la società elvetica zurighese, spiega una nota si farà carico dei costi amministrativi di attivazione, normalmente in onere al cliente, relativi ai nuovi Pac, sottoscritti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2023, su tutti i comparti Vontobel distribuiti in Italia.
“L’obiettivo è quello di essere vicino al cliente, dopo un periodo particolarmente complesso, e di supportarlo nella valutazione del Pac come un vero e proprio strumento per ridurre al minimo l’effetto di un market timing sbagliato”, ha spiegato Dario Carfizzi, head of distribution di Vontobel Asset Management.
“Riteniamo che i piani di accumulo siano uno strumento efficace per tutti gli investitori che vogliano cogliere le opportunità di lungo termine e minimizzare i rischi insiti nell’investimento in un’unica soluzione. La nostra iniziativa va, quindi, a supportare ulteriormente le reti di consulenti finanziari, in continuità con la qualità che da anni contraddistingue il nostro impegno in Italia”, ha aggiunto.