Assicura

Generali, nuova polizza legale per la famiglia: dal lavoro ai viaggi

Polizza infortuni

“Das per Te” prevede due tipi di copertura: Tutela legale per tempo libero & mobilità e  Tutela legale per vita privata & lavoro

In un contesto sociale in continua evoluzione, emergono nuove esigenze e nuovi bisogni di protezione per tutte le famiglie. Per rispondere a questo scenario, Das, società di Generali e punto di riferimento per il mercato italiano delle assicurazioni legali, lancia “Das per Te”. Una nuova polizza assicurativa dedicata a ogni famiglia nella sua accezione più ampia.

L’aumento dei nuclei unipersonali e delle famiglie monogenitoriali, l’invecchiamento della popolazione e l’allungamento dell’aspettativa di vita, l’accrescimento del numero dei caregiver in Italia; sono solo alcune delle principali tendenze che caratterizzano l’evoluzione della famiglia anche nel nostro Paese, e che richiedono una risposta adeguata e rapida in termini di protezione. Con questo obiettivo, Das ha studiato una polizza che integra l’offerta di tutela legale già prevista da “Das In Famiglia”, proponendo nuove garanzie applicate a due tipologie di tutela legale personale: tempo libero e mobilità oppure vita privata e lavoro.

“Mai come in questi ultimi anni abbiamo maturato la consapevolezza di quanto la nostra famiglia, la nostra casa e il nostro tempo libero siano preziosi – ha spiegato Roberto Grasso, general manager di Das -. La nuova soluzione Das per Te mira dunque a tutelare le persone provvedendo a tutte le esigenze legali che si possono presentare nell’ambito della sfera privata. Il carattere innovativo di questa soluzione si riflette in una serie di garanzie che rispondono alle necessità di una società in fase di profonda trasformazione. Si rivolge infatti alla famiglia nelle sue più diverse accezioni: a tutti i nuclei famigliari, compresi i single e le famiglie che si prendono cura di parenti anziani, anche se non risiedono nella stessa abitazione”.

Una polizza, due tipi di copertura

Das per Te è declinabile in due tipologie di copertura tra cui è possibile scegliere in base alle proprie esigenze. La prima opzione è la Tutela legale per Tempo libero & Mobilità e copre questioni legali che riguardano attività sportiva, viaggi, vacanze e la mobilità, compreso l’utilizzo di natanti e imbarcazioni da diporto e garanzie specifiche per veicoli elettrici e droni. Tra i punti di forza di questa soluzione, in caso di procedimento per omicidio stradale o lesioni personali stradali, si ha a disposizione un massimale fino a 300 mila euro per sinistro e la copertura per le spese della tutela della reputazione.

La seconda opzione è la Tutela legale per Vita privata & Lavoro ed è la forma di garanzia che protegge la famiglia nell’ambito della vita privata e professionale. Peculiarità di questa soluzione è la possibilità di estendere questa copertura a uno o più famigliari con più di 80 anni, di cui ci si prende cura anche se collocati al di fuori del proprio nucleo famigliare. Inoltre, la quota di premio relativa a questa estensione di garanzia verrà devoluta in beneficenza alla Cooperativa veronese Sol.Co per l’avvio di progetti solidali che mirano all’inclusione sociale di anziani fragili e privi di legami parentali.

I servizi aggiuntivi della polizza Das per Te

Tra i servizi aggiuntivi c’è l’Assistenza Digitale, che permette di disporre di un servizio per risolvere problemi a dispositivi digitali o avere supporto psicologico in caso di cyber stalking e cyber bullismo. E l’Assistenza Care Manager, che garantisce assistenza domiciliare integrata di 7 giorni al soggetto fragile in caso di indisponibilità del caregiver assicurato.

Completano l’offerta: TrueScreen, soluzione mobile e web che certifica foto, video e documenti con valore legale garantendo autenticità ai contenuti acquisiti; Parenting, servizio che supporta i genitori nella gestione congiunta della vita dei figli minori, e ConsulDAS, consulenza legale telefonica per avere supporto immediato da parte di un avvocato esperto in caso di dubbi di natura legale.

Commenta

Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rc auto, nuova stangata: aumenti del 7,9%

Enzo Facchi

Arriva la polizza salute ‘Totale Benessere’ che fa bene anche al pianeta

Enzo Facchi
UA-69141584-2