L’obiettivo del fondo è fornire agli investitori una crescita del capitale nel lungo termine, investendo in un portafoglio di società di alta qualità con sede in Europa e in Uk
Bny Mellon Investment Management ha annunciato il lancio del Bny Mellon Long-Term European Equity Fund. Il fondo è gestito da Walter Scott & Partners Limited, società di investimento parte di Bny Mellon Im, specializzata in azionario globale con sede a Edimburgo e 81,3 miliardi di dollari di aum.
Il nuovo fondo mira a unire l’esperienza più che trentennale di Walter Scott negli investimenti azionari europei con la filosofia e il processo di investimento del Bny Mellon Long-Term Global Equity Fund, già apprezzato dagli investitori con 1,4 miliardi di euro di aum. L’obiettivo del fondo è fornire agli investitori una crescita del capitale nel lungo termine, investendo in un portafoglio di società di alta qualità con sede in Europa e in Uk, tenendo anche in considerazione i fattori ambientali, sociali e di governance (Esg). Il fondo risponde ai requisiti dell’Articolo 8 della Sustainable Finance Disclosure Regulation (Sfdr) europea.
Il team di gestione è composto da 20 professionisti di grande esperienza che investono con una prospettiva buy-and-hold e con un orizzonte temporale di lungo periodo, mirando a catturare il potenziale di crescita composita dei rendimenti azionari. Pertanto, il team esamina approfonditamente ogni singolo titolo, per far sì che ogni posizione di portafoglio risponda a una forte convinzione e agli stringenti criteri e standard d’investimento del fondo. L’approccio non è vincolato al rigido rispetto di un benchmark e si fonda su una rigorosa analisi condotta dal team di ricerca di Walter Scott. La conoscenza approfondita dei diversi ambiti operativi permette di conoscere i meriti delle aziende leader in Europa, mentre la prospettiva globale fa sì che sia possibile identificare i trend di lungo termine che creano opportunità e rischi per le aziende europee.
“I mercati finanziari stanno attraversando una fase di cambiamenti strutturali e, oggi più che mai, questo richiede un approccio critico e attivo alla selezione dei titoli per identificare le aziende che hanno vere prospettive di crescita – ha spiegato Roy Leckie, executive director di Walter Scott -. Il nostro processo proprietario di analisi fondamentale mostra che l’Europa resta un terreno di caccia per società di qualità e, attraverso questa strategia, vogliamo offrire agli investitori l’esposizione alle migliori opportunità azionarie che il continente ha da offrire”.
“Il fondo Bny Mellon Long-Term European Equity rappresenta un’aggiunta entusiasmante alla nostra gamma di soluzioni per intermediari finanziari e investitori istituzionali in Italia e in Europa – ha aggiunto Stefania Paolo, country head per l’Italia di Bny Mellon Investment Management -. Con un approccio proprietario, bottom-up e non vincolato da un benchmarkIl benchmark è un indice di riferimento che viene utilizzat... Leggi, il lancio odierno è un altro esempio del modo in cui possiamo far leva sulle competenze specialistiche delle nostre società di gestione. Così possiamo offrire le soluzioni di cui gli investitori hanno bisogno in un panorama sempre più complesso e difficile, rafforzando il nostro obiettivo di divenire la società di investimento più rilevante a livello globale”.
Il fondo è parte della gamma Bny Mellon Global Funds, plc (MGF) per investitori europei, ed è registrato per la vendita in Italia, nel Regno Unito e in diverse giurisdizioni europee, incluse Danimarca, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Svizzera e Paesi Bassi.