Nuova offerta callable a 5 anni a tasso fisso incrementale medio al 6,1%. Prevista anche la possibilità di ricevere un anticipo di liquidità
Nuova conto deposito targato Smart Bank. La banca d’investimento digitale del gruppo Cirdan Group ha infatti lanciato una nuova versione dei suoi conti deposito vincolati step up a 5 anni con interessi fissi incrementali fino all’8%.
Come funziona il nuovo conto deposito a tasso fisso incrementale step up callable
Il nuovo conto deposito vincolato a tasso fisso incrementale step up callable offre un interesse fisso lordo incrementale pari al 4,5% il primo anno, 5% il secondo anno, 6% il terzo anno, 7% il quarto anno e 8% il quinto. Prevede un periodo di raccolta fino al 28 novembre con unica data di emissione il 30 novembre, giorno in cui ogni anno verrà staccata la cedola. Gli interessi sono versati annualmente, con opzione callable della banca. Questo significa che il giorno del pagamento degli interessi la banca si riserva il diritto di ripagare il capitale per intero. Il deposito può, quindi, rimanere attivo per 5 anni, ma anche per 4, 3, 2 o 1. Al cliente, in ogni caso, vengono riconosciuti gli interessi per intero fino alla data dell’eventuale rimborso anticipato.
Prevista l’opzione dell’anticipo di liquidità
Il nuovo conto deposito, così come tutti gli altri strumenti di questo tipo resi disponibili da Smart Bank, offre anche l’opzione di chiedere un anticipo di liquidità. Il cliente può ricevere un finanziamento per un ammontare fino al 70% dell’importo investito, a fronte di un interesse flessibile di 2% sopra EuriborL'Euribor (Euro Inter Bank Offered Rate) è il tasso interba... Leggi a 3 mesi (alla data del 29/09 è stato fissato a 3,952% e si aggiornerà il 31/12). Impiegando la liquidità ottenuta in questo modo per altre esigenze, si continua comunque a maturare l’interesse sull’intera somma investita originariamente nel conto deposito.
“Tassi tra i più alti del mercato e possibilità di ricevere un anticipo di liquidità su parte della somma investita. Si tratta di due caratteristiche che contraddistinguono la nostra gamma di conti deposito. E che non potevano mancare in questa nuova offerta di conti step up. Ecco perché siamo convinti che, come le proposte lanciate finora, anche quest’ultima registrerà un grande interesse da parte degli investitori”, afferma Antonio De Negri, ceo di Smart Bank.
I nuovi depositi vincolati sono accessibili attraverso l’area e la pagina digitale, di proprietà di Smart Bank, aperta presso la piattaforma Otter Finance (www.otter.finance). Questa permette ai clienti di accedere in maniera semplice e intuitiva al conto deposito prescelto e monitorare le proprie posizioni finanziarie detenute presso Smart Bank.