L’indennità al costo di 5 euro a dipendente arriva fino a 3mila euro in caso di ricovero oltre 5 notti a seguito del vaccino
Una copertura per le aziende che offrono ai propri dipendenti un sostegno economico in caso di eventuale reazione avversa al vaccino in una fase cruciale della lotta al Coronavirus. Zurich Italia scende in campo a sostegno della campagna vaccinale creando una soluzione assicurativa dedicata alle aziende, con l’obiettivo di offrire maggiore serenità e garanzie ai dipendenti che dovessero avere timore di sottoporsi al vaccino.
“Il Gruppo Zurich, a livello globale, si impegna a mettere le proprie risorse, persone e infrastrutture a disposizione della campagna vaccinale”, ha dichiarato Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia.
Nel dettaglio, la soluzione studiata da Zurich offre un’indennità in caso di reazioni avverse, che si manifestino entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino e che comportino un ricovero ospedaliero. Al costo di 5 euro a dipendente, le aziende con più di 50 dipendenti grazie a Zurich potranno garantire al proprio personale un’indennità di 2.000 euro, in caso di ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, e ulteriori 3.000 euro, in caso di ricovero di durata superiore a 5 notti consecutive.
In caso di positività al Covid-19 successiva all’inoculazione del vaccino che richieda, entro 90 giorni, un ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, la compagnia corrisponderà un’indennità di 3.000 euro.
Zurich ha annunciato inoltre che donerà parte del ricavato dell’iniziativa alle strutture sanitarie italiane.