Investi

Nuovo fondo sulle obbligazioni ibride targato Swisscanto Invest

La strategia investe in prestiti obbligazionari selezionati nell’ambito dell’intero universo di investimento globale dei corporate bond ibridi

Nuovo fondo per Swisscanto Invest. Si chiama Swisscanto Bond Fund Responsible Corporate Hybrid e si rivolge a investitori istituzionali e consente loro di accedere facilmente alla classe di investimento standardizzata delle obbligazioni societarie ibride. 

Investe in prestiti obbligazionari selezionati nell’ambito dell’intero universo di investimento globale delle obbligazioni societarie ibride. I portafogli delle obbligazioni societarie ibride puntano su emittenti con un’elevata qualità creditizia e un buon profilo Esg

Il fondo persegue un posizionamento nelle scadenze, nelle valute e nei segmenti più interessanti che, una volta dedotti i costi di copertura di cambio, evidenziano il miglior potenziale di rendimento. Il rischio di cambio è ottimamente coperto nei confronti dell’euro. Inoltre, nella costruzione del portafoglio prendiamo in considerazione la liquidità, la diversificazione e l’efficienza delle emissioni di Co2 delle aziende presenti nei portafogli. 

“Le obbligazioni postergate rappresentano un’interessante opzione di finanziamento per le aziende – commenta René Nicolodi, vicedirettore di Swisscanto Invest -. Negli ultimi anni il mercato è cresciuto sensibilmente e la classe di investimento si è affermata. Con il fondo Corporate Hybrid ora utilizziamo una classe di investimento standardizzata con un profilo convincente di rischio/rendimento e consentiamo agli investitori di accedere facilmente a questo interessante segmento”.

Swisscanto Bond Fund Responsible Corporate Hybrid rientra nell’articolo 8 del nuovo regolamento Sfdr (Sustainable Finance Disclosure Regulation).

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2