Investi

Gli Etf di Fidelity International sbarcano su Borsa Italiana

Quotati 12 Etf smart beta e attivi che offrono esposizione sia alle azioni sia al reddito fisso e che includono una gamma di strumenti sostenibili

Fidelity International arricchisce la sua gamma di soluzioni di investimento per i clienti italiani con la quotazione su Borsa Italiana dei suoi Etf smart beta e attivi. Combinando l’esperienza di investimento attivo e la ricerca globale di Fidelity con gli aspetti sistematici dell’investimento passivo, la gamma Etf di Fidelity è progettata per soddisfare l’esigenza degli investitori di una sempre maggiore diversificazione all’interno dei portafogli. 

Nel dettaglio, Fidelity ha quotato 12 Etf, offrendo esposizione sia alle azioni che al reddito fisso. I prodotti includono sia una gamma di Etf sostenibili, che sfruttano le intuizioni fondamentali attive degli analisti della società e i rating di sostenibilità proprietari di Fidelity, sia strategie che offrono un’esposizione a società di alta qualità che mirano a pagare dividendi interessanti. Gli Etf sostenibili di Fidelity sono classificati come fondi Articolo 8 secondo la normativa Sfdr.

“Fidelity International offre soluzioni d’investimento a livello mondiale – commenta Nick King, head of ETFs di Fidelity International -. I nostri prodotti Etf combinano la comprovata esperienza di Fidelity nell’analisi dei titoli, negli investimenti sostenibili e nella costruzione del portafoglio con l’efficienza di un veicolo Etf trasparente. Stiamo assistendo a una domanda significativa per questi prodotti e si prevede che questa continuerà ad accelerare poiché gli investitori cercano prodotti differenziati a prezzi competitivi. Sono lieto che ora tali prodotti siano disponibili su Borsa Italiana”.

“In Fidelity, dove la gestione attiva è parte de nostro Dna ed è il nostro principale punto di forza, pensiamo che la contrapposizione attivo e passivo sia un falso dilemma – aggiunge Rosario Sarcone, head of wholesale di Fidelity International -: nel portafoglio dei clienti più sofisticati c’è spazio per entrambi con la giusta allocazione e con i corretti obiettivi. Per questo abbiamo deciso di unire la nostra esperienza sull’investimento attivo, basata sulle nostre risorse di ricerca e analisi presenti a livello globale, ai vantaggi dell’investimento passivo, offrendo ai nostri clienti una gamma di soluzioni ancora più completa e globale”.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2