Il colosso spagnolo Bbva sbarca in Italia con un istituto retail completamente online. Conto corrente e carta di debito senza spese, nessun costo per bonifici e prelievi oltre 100 euro
Semplicità, chiarezza, e costi bassi. Punta su queste tre caratteristiche la nuova banca 100% digitale che sta per arrivare sul mercato italiano targata Bbva. Il colosso spagnolo, secondo gruppo del Paese iberico, ha infatti annunciato il lancio di un nuovo istituto retail completamente online e senza alcuna rete fisica.
“L’Italia è un grande mercato, nel pieno di una profonda trasformazione digitale” e la nostra proposta “punta a combinare l’offerta di prodotti e la solidità di una banca tradizionale con l’esperienza dei clienti, oggi sempre più digitalizzati. Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi”, ha spiegato l’ad e presidente di Bbva Onur Genc.
Bbva metterà a disposizione dei clienti italiani un servizio di mobile banking senza commissioni su conto corrente, bonifici e prelievi e prodotti di finanziamento “a prezzi molto competitivi e semplici”. Nel dettaglio l’offerta prevede un conto con una carta di debitoLa carta di debito è uno strumento di pagamento elettronico... Leggi online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati, prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro in qualsiasi sportello della zona euro e un servizio di pagamento mobile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay.
A disposizione dei clienti, poi, anche una gamma di servizi di finanziamento senza costi fissi, adattati alle esigenze di ognuno. Tra questi, “Pay&Plan”, che consente di pagare a rate fino a 1.500 euro, e “Stipendio in Anticipo”, che permette di ricevere in anticipo parte del proprio stipendio, fino a 1.500 euro.
“In Italia vediamo numeri molto buoni in termini di digitalizzazione e per questo, insieme al fatto che si tratta di un grande Paese, è il primo Paese in cui lanciamo questa offerta”, ha detto Genc, sottolineando che nel nostro Paese si assiste a una crescita a doppia cifra in termini di transazioni digitali e di acquisti e-commerce. In futuro, ha aggiunto, “la nostra sfida sarà anche offrire consulenza sulla gestione del risparmio”.
“Il nostro focus sul digitale ci aiuta a servire meglio i nostri clienti e ad acquisirne di nuovi”, ha concluso l’ad del colosso spagnolo, assicurando che Bbva è in grado di offrire “la migliore esperienza di banca digitale”.