Il broker tedesco apre alla compravendita sulle criptovalute. Accessibili, per ora, sono alcune monete virtuali, tra cui bitcoin ed Ethereum
Sbarcata in Italia lo scorso dicembre, il Trade Republic ha lanciato in questi giorni sul mercato tricolore il trading di criptovalute. Le crypto potranno essere acquistate in qualsiasi momento direttamente dall’applicazione scaricabile su smartphone, “con spreadNel mondo dei prestiti, per spread si intende il ricarico ch... Leggi controllati” e 1 euro di commissione per transazione per coprire i costi esterni.
Inizialmente, saranno disponibili per il trading solo alcune criptovalute, ovvero Bitcoin, Ethereum, Litecoin, Bitcoin Cash, Xrp, Stellar, Eos, Uniswap e Chainlink.
“Fattori macroeconomici come tassi di interesse negativi e inflazioneCon il termine inflazione si indica l’incremento dei prezz... Leggi nell’Eurozona richiedono agli investitori di adottare nuove strategie di investimento – spiega Emanuele Agueci, country manager per l’Italia di Trade Republic – Il nostro obiettivo è offrire ai clienti opportunità di risparmio diversificato e di lungo termine. Le criptovalute stanno diventando sempre più popolari e oggi rappresentano un mercato stimato di 2,5 trilioni di dollari. E l’Italia non fa eccezione: secondo una survey condotta da Euronews con Redfield e Wilton Strategies a settembre 2021, il 18% degli italiani dichiara di possedere Bitcoin, una delle percentuali più alte in Europa”.
Il trading di criptovalute su Trade Republic funziona esattamente allo stesso modo del trading di altri prodotti di investimento: i clienti possono trovare la criptovaluta desiderata tramite la funzione di ricerca nell’App e investire in pochi click. È possibile anche acquistare solo una frazione di criptovalute semplicemente utilizzando gli euro (la conversione avviene in automatico).
“L’educazione e la conoscenza sono le nostre priorità – afferma Christian Hecker, co-fondatore di Trade Republic – Il trading di criptovalute è adatto a investitori informati che hanno familiarità con i mercati volatili. Per questo motivo, nell’App educhiamo gli utenti sulla volatilità e sullo sviluppo del mercato, e offriamo ulteriore materiale informativo per comprendere meglio le criptovalute”, conclude