Banche&Pagamenti Primo piano

Pagamenti digitali anche oltreconfine: Enel X si allea con PayDo

pagamenti

Nasce RicaricaQui, il sistema digitale per il trasferimento di denaro in Italia ed Europa via smartphone e senza Iban

Trasferire denaro in modo facile su qualsiasi conto o carta dotata di Iban utilizzando unicamente il numero di cellulare del destinatario senza dover inserire l’Iban. È quanto permette di fare RicaricaQui, il sistema digitale per l’invio di denaro nato dalla sinergia tra CityPoste Payment, società controllata al 100% da Enel X, e PayDo, start-up italiana emergente nel mondo del fintech e dei pagamenti digitali. 

La collaborazione tra le due fintech, strategica per il settore dei pagamenti digitali, vuole far conoscere le potenzialità dei servizi e dei prodotti finanziari online. Il servizio RicaricaQui, grazie alla piattaforma messa a disposizione da PayDo, permette a chiunque di recarsi presso la rete di punti vendita Enel X Pay presenti sul territorio per effettuare le operazioni di trasferimento di denaro a qualsiasi beneficiario in Italia e in Europa. Il tutto in modo veloce e sicuro senza dover scaricare ulteriori app. Per accettare la RicaricaQui il destinatario dovrà dare l’ok all’sms che riceverà sul proprio smartphone e seguire la breve procedura.

“Con RicaricaQui offriamo alle persone una soluzione innovativa per inviare contante a un conto bancario o semplicemente ricaricare una carta prepagata con Iban. Avvicinando quindi sempre più i nostri clienti ai pagamenti digitali”, ha spiegato Matteo Concas, responsabile global digital banking solutions di Enel X. 

“Con il supporto di PayDo – ha aggiunto – proponiamo un servizio che semplifica la vita alle persone. E risponde agli stimoli del mercato del fintech in continua evoluzione. Il nostro obiettivo è quello di affermarci come uno dei più importanti player del settore dei pagamenti digitali mettendo a disposizione dei clienti un ventaglio di opportunità che soddisfino le loro esigenze. Con l’operazione di oggi abbiamo aggiunto un ulteriore tassello in questo percorso di crescita”.

“La partnership con un player tecnologico di primo piano come Enel X evidenzia concretamente il nostro concetto di piattaforma: perfettamente personalizzabile e integrabile a seconda delle esigenze”, ha sottolineato Donato Vadruccio, founder e ceo di PayDo. “L’evoluzione dei servizi di pagamento sta aprendo le porte a concrete collaborazioni tra istituti di pagamento e aziende fintech che contribuiscono allo sviluppo di soluzioni innovative volte a semplificare le operazioni quotidiane. Rappresenta anche la testimonianza di un approccio virtuoso basato sulla capacità di collaborare ed erogare servizi innovativi e ad alto valore aggiunto, con tempi rapidi di integrazione. Rispondendo così, come nel caso di Enel X, al progetto di realizzare un nuovo servizio a valore aggiunto per la clientela e dare la possibilità di utilizzarlo nel più breve tempo possibile”.

Commenta

Articoli correlati

Conto deposito, Smart Bank rilancia: tassi fino all’8,5%

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2