Si chiama Immagina Strade Nuove 100% Elettrico. Prevista anche l’assistenza stradale se si scarica la batteria
Dopo l’annuncio da parte di Allianz, pronta a sbarcare sul mercato italiano con un’offerta dedicata, Generali Italia ingrana la quinta e lancia l’Rc auto dedicata alle auto elettriche. Si chiama “Immagina Strade Nuove 100% Elettrico” ed è appunto la prima polizza sul mercato assicurativo tricolore con garanzie dedicate ai proprietari di auto elettriche al 100%.
Cosa prevede la polizza auto elettriche di Generali
Si tratta, come precisa la compagnia, della prima iniziativa di questo tipo sul mercato italiano. Ha debuttato il primo aprile scorso presso la rete delle agenzie del Leone. La polizza per auto elettriche mette a disposizione garanzie di protezione e gestione del veicolo. “Anche nei momenti di maggior vulnerabilità, come quelli di ricarica dell’autovettura”, spiegano da Generali.
È prevista infatti assistenza stradale in caso di batteria scarica, con ricarica sul posto o traino sino alla colonnina più vicina; estensione al cavo ricarica delle garanzie furto, incendio, danni per eventi atmosferici o atti vandalici, al cavo ricarica; e anche una tutela legale rafforzata.
Prima polizza sul mercato italiano per auto elettriche
Generali Italia è la prima sul mercato assicurativo italiano a proporre una polizza dedicata a chi guida un auto elettriche 100%. Circa 7 italiani su 10 hanno dichiarato che per il futuro, preferirebbero un’alimentazione elettrica o ibrida per il proprio veicolo. Un desiderio che nasce dalla voglia di limitare l’impatto ambientale riducendo le emissioni inquinanti (63%) e dalla convenienza economica, visti i minori costi di alimentazione (55%).
“Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative innovative per comprendere i nuovi trend e intercettare le nuove esigenze delle persone. Con il lancio dell’iniziativa Immagina Strade Nuove 100% Elettrico, la prima sul mercato assicurativo italiano per auto elettriche, mettiamo a disposizione la nostra esperienza per proteggere i clienti con garanzie esclusive. Per supportarli a fare scelte sempre più sostenibili. E contribuire a garantire così un impatto sociale positivo anche per la comunità”, ha commentato Marco Oddone, chief distribution officer di Generali Italia.