Nuove soluzioni di instant insurance targate Genertel attivabili via smartphone. Offrono coperture temporanee da 1 a 30 giorni in diverse aree di protezione, dal tempo libero allo sport ai viaggi
Micropolizze assicurative digitali, attivabili on demand, che possono essere sottoscritte istantaneamente e in totale autonomia tramite smartphone. È la nuova offerta che nasce dalla partnership tra Banca Sella e Yolo.
Come funzionano le nuove micropolizze
Queste soluzioni innovative di instant insurance, realizzate in collaborazione con Genertel, riguardano diverse aree di protezione. Dal tempo libero, allo sport, passando per viaggi e vacanze. Si caratterizzano per la semplicità e velocità del processo d’acquisto, la possibilità di personalizzazione e hanno una copertura temporanea da uno a massimo 30 giorni.
Le micropolizze sono disponibili sullo smartphone attraverso una serie di proposte progettate sulle specifiche esigenze del cliente. Si può infatti scegliere la tipologia, la durata della copertura e l’elenco di altre persone da assicurare.
Una volta visualizzato e confermato il preventivo, si potrà perfezionare l’acquisto e procedere direttamente al pagamento tramite conto corrente per attivare la copertura.
La partnership Banca Sella-Yolo per le micropolizze
La partnership permette a Banca Sella di ampliare la propria offerta assicurativa con prodotti e servizi innovativi, facendo leva sulle competenze digitali di Yolo, e si inserisce nell’ambito dello sviluppo dell’insurtech e nel processo di trasformazione digitale che negli ultimi anni ha cambiato gli stili di vita e l’approccio all’acquisto di beni e servizi, rafforzando la collaborazione con il Gruppo Generali, in particolare con le controllate Genertel e Genertellife.
Secondo una recente ricerca condotta dall’Italian Insurtech Association, il 47% di chi ha acquistato un’assicurazione nell’ultimo anno ha scelto una polizza digitale. E il 77% si dichiara interessato a sottoscrivere polizze digitali in futuro.
“La partnership con Yolo ci permette di ampliare la nostra gamma di soluzioni innovative per la clientela, sviluppate con Generte. Grazie a servizi full digital che supportano concretamente le persone, rispondendo ai singoli bisogni quotidiani direttamente dal proprio smartphone e con pochi tap. Un’iniziativa che conferma ulteriormente anche il nostro ruolo nella promozione di un ecosistema innovativo e aperto”, spiega Luca Ferrarese, head of retail & affluent di Banca Sella.
“La trasformazione digitale che sta vivendo il settore assicurativo contribuirà a far crescere, nei prossimi anni, il numero di banche coinvolte nella distribuzione di polizze digitali – aggiunge Gianluca De Cobelli, amministratore delegato di Yolo -. Siamo entusiasti che un player come Banca Sella, in prima linea sui temi legati all’open innovation, abbia scelto Yolo come partner in questo percorso”.