Assicura

Active Benessere, Cattolica cala il poker Salute

Prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza in un’unica polizza. E ci sono garanzie ad hoc anche per le neo mamme

La corsa ad assicurare la salute degli italiani continua e questa volta a scendere in campo sono Cattolica e Generali Welion, con una soluzione di prevenzione, diagnosi, cura e convalescenza. Quattro dimensioni che compongono l’offerta di Active Benessere su misura per la persona, ma anche per le famiglie e i dipendenti delle aziende.

Superando la logica danno-rimborso, questa soluzione permette di tutelare la propria salute grazie a servizi innovativi dedicati al miglioramento dello stile di vita e del benessere fisico, oltre che attraverso soluzioni e strumenti per le fasi di diagnosi, cura e convalescenza.

Accedendo al portale web dedicato, è possibile costruire il proprio percorso di prevenzione e interagire con il Coach del Benessere, una figura qualificata che affianca il cliente spiegando e personalizzando ulteriormente il percorso. I percorsi di prevenzione, costruiti con la collaborazione culturale e scientifica della Confederazione dei Distretti Sanitari della Regione Veneto, mirano a rendere operativa un esempio di collaborazione virtuosa tra pubblico-privato, coinvolgendo attivamente anche medici di famiglia e aziende sanitarie locali sul territorio italiano.

Tramite il portale è inoltre possibile aprire un sinistro, consultare la propria cartella medica e il calendario degli appuntamenti sanitari, oltre che attivare il servizio per la consegna di farmaci a domicilio. L’offerta prevede inoltre la possibilità di usufruire tramite la Welion App di un teleconsulto o un videoconsulto medico 24 ore su 24, senza necessità di prenotazione, e di accedere a strutture convenzionate, visite specialistiche ed esami diagnostici a tariffe agevolate tramite la Welion Card.

Active Benessere prevede poi il pagamento o il rimborso di visite specialistiche, esami e accertamenti diagnostici effettuati in studi professionali o laboratori di analisi convenzionati. Il cliente può avere anche un secondo parere medico che approfondisca o rivaluti lo stato di salute a seguito di una diagnosi già effettuata. Inoltre, sono previsti servizi come la ricerca e la prenotazione di visite specialistiche o una consulenza telefonica psicologica a seguito di diagnosi sfavorevole.

Sul fronte della cura, l’offerta prevede una diaria giornaliera in caso di ricovero e il pagamento diretto delle spese sanitarie presso le strutture convenzionate o il rimborso in seguito a ricovero con o senza intervento chirurgico, o intervento chirurgico anche ambulatoriale. Comprende spese come quelle per trapianto d’organi, medicina alternativa, di apparecchi e ausili, di assistenza psicologica e, presso le strutture convenzionate, le prestazioni odontoiatriche.

Inoltre, in caso di grave malattia l’assicurato può godere di un capitale per far fronte a tutte le conseguenze, ad esempio l’adattamento dell’abitazione al nuovo stato o l’assistenza continuativa e per lunghi periodi di una badante.

Infine, grazie alla specifica diaria e al rimborso delle spese per trattamenti terapeutici e riabilitativi sostenuti, il periodo della convalescenza diventa un momento per recuperare salute e benessere. Il pacchetto prevede prestazioni come la prosecuzione del ricovero a casa, oltre al completamento delle prestazioni tramite infermieri e fisioterapisti a domicilio, la fornitura di attrezzature mediche, l’organizzazione del trasferimento dal domicilio e del rientro dall’istituto di cura con il mezzo di trasporto più idoneo, un personal trainer e la consulenza telefonica con un nutrizionista.

“La salute è sempre più la prima preoccupazione degli italiani – commenta Carlalberto Crippa, direttore business development & marketing di Cattolica Assicurazioni – Con Active Benessere lanciamo sul mercato una soluzione assicurativa completa che rende i nostri clienti protagonisti della propria salute partendo dalla corretta gestione della prevenzione e permette loro di usufruire di servizi, esperienza, tecnologia e professionisti del wellness. In questo processo ha un ruolo fondamentale la piattaforma di servizi accessibili tramite Generali Welion, grazie alla quale abbiamo sviluppato un’offerta a 360 gradi, altamente personalizzabile e in grado di accompagnare tutte le fasi del benessere di una persona”.

Il nuovo prodotto di Cattolica Assicurazioni, attivo anche in caso di epidemie o pandemie (compreso il Covid 19), prevede anche una serie di soluzioni e garanzie speciali studiate ad hoc. Per esempio, l’offerta dedicata ai futuri genitori e ai loro bambini con prestazioni che coprono il supporto psicologico per la neomamma, le informazioni telefoniche su maternità, nidi e pratiche amministrative, l’organizzazione di visite pediatriche a domicilio, eventuali interventi chirurgici anche per il figlio in arrivo.

Tra le garanzie, inoltre, è inclusa la tutela dai casi di malasanità: una copertura che aiuta l’assicurato a difendere i propri diritti, coprendo eventuali spese legali

Commenta



Articoli correlati

Casa vacanza fantasma: ecco le polizze

Chiara Santilli

Polizza animali: le cose da sapere prima delle ferie

Chiara Santilli

Da Mooney e Yolo una polizza per lo smartphone

Chiara Santilli
UA-69141584-2