Assicura

Casa sicura con il poker di Generali

Quattro le soluzioni di “Casa Semplice” che tutelano l’abitazione e i suoi beni (animali compresi) anche da catastrofi

Un “paracadute” che tuteli i beni all’interno della casa (animali compresi) e integri la tecnologia per prevenire eventi catastrofali. Generali nel segmento Casa offre nuove soluzioni alle famiglie italiane. Oggi il 73% delle famiglie italiane è proprietario della casa in cui vive, ma solo il 22% ha almeno una polizza abitazione (multirischio, incendio e le cosiddette ‘globali fabbricati’) e più del 60% delle famiglie decide di assicurarsi solo dopo avere subito un danno in casa.

Alla luce di questi numeri, attuando la Strategia Partner di Vita di Generali Country Italia, con spinta su innovazione e tecnologia e focus sul segmento protection, Generali ha annunciato “l’ampliamento della nostra azione anche al segmento della casa, da sempre bene di primaria importanza per gli italiani” ha detto l’ad di Alleanza, Davide Passero annunciando il debutto di “Casa Semplice” dedicata alla protezione non solo dell’abitazione, ma dell’intera famiglia. Attraverso la partnership con Croce Rossa Italiana, “Casa Semplice”: un piano di protezione della abitazione, di chi la vive e anche di ciò che contiene.

La nuova polizza offre una protezione anche in caso di eventi catastrofali: grazie all’integrazione della tecnologia (compresa quella di Generali Jeniot, che tramite sensori intelligenti avvisa tempestivamente in caso di anomalie), Alleanza si pone in grado di tutelare dai frequenti rischi che possono insorgere a persone, animali domestici e oggetti all’interno delle abitazioni, oggi sempre più luogo di lavoro, di riposo e di gioco, a causa dell’emergenza sanitaria che costringe milioni di famiglie a trascorrere molto più tempo in casa.

“Casa Semplice” offre nel dettaglio 4 soluzioni: Protezione Abitazione (tutela per danni per l’abitazione, compresa la protezione catastrofale); Protezione Beni (tutela per danni ad oggetti presenti in casa); Protezione Animali di Famiglia (assistenza per consulenza veterinaria h24); Protezione Famiglia & Vita Digital (cybersicurezza). Inoltre l’opzione Casa Green prevede uno sconto riservato a chi ha scelto di vivere o riqualificare la propria casa rendendola efficiente da un punto di vista energetico.

Commenta



Articoli correlati

Pmi, arriva la polizza che garantisce l’attività economica

Chiara Santilli

Rc auto, rischio premi quadruplicati per 2 milioni di assicurati

Chiara Santilli

Bancassurance, MetlLife al top per la customer experience

Enzo Facchi
UA-69141584-2