Assicura

Il sinistro ora passa in chat con WhatsApp

Generali Italia ha lanciato Leo, l’assistente digitale che apre la pratica assicurativa via social per quattro tipologie diverse di assicurazione

Assicurazioni sempre più digitali e social. Ora su WhatsApp è possibile aprire la pratica di un sinistro grazie alla nuova iniziativa di Generali Italia. Un servizio che permette a chi ne ha necessità di comunicare un sinistro legato alla propria polizza auto, casa, infortuni e salute.

Leo, l’assistente digitale, in qualsiasi momento della giornata e della settimana (24h su 24) e attraverso una serie di domande progettate ad hoc, a seconda del caso specifico, elaborerà la segnalazione in pochi minuti. Anche dettagli e allegati passeranno via chat al numero 335 1501033. Il servizio permette di avere una linea preferenziale per l’apertura, la valutazione del danno e il rimborso.

“Essere partner di vita delle persone significa anche anticipare i loro bisogni, progettando soluzioni e servizi che migliorino la loro vita quotidiana, e che garantiscano maggior prevenzione, protezione e assistenza – spiegano Francesco Bardelli, chief business transformation officer, e Massimo Monacelli, chief property & casualty officer di Generali Italia – In quest’ottica riteniamo che i dati, per cui abbiamo previsto l’accelerazione dell’evoluzione della loro architettura sfruttando la partnership strategica con Google, siano fondamentali”. 

Tramite WhatsApp è possibile segnalare 4 tipologie di sinistro. Auto: furto auto e moto, incendio auto e moto, atti vandalici, cristalli, eventi naturali, Kasko (in caso di incidente auto e moto sarà possibile inviare video, foto, documenti e file vocali); Casa: furto, incendio, eventi naturali, perdita acqua, fenomeno elettrico; Infortunio; Spese Mediche: evento ospedaliero, prestazione specialistica

Il servizio non è ancora attivo per le polizze aziendali.

Commenta



Articoli correlati

Rc auto obbligatoria anche per i veicoli fermi in garage

Enzo Facchi

Polizza Vita salvagente per la famiglia

Sofia Fraschini

Genertel è 100% digitale: polizza in meno di un minuto

Enzo Facchi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2