Assicura Primo piano

La polizza che ti assicura fuori casa

Dal tandem Ing-Axa, quattro pacchetti su misura, e digitali, per gli spostamenti quotidiani. E anche lo smartphone è protetto

Al sicuro fuori casa con una polizza 100% digitale che protegge gli spostamenti quotidiani: da una vacanza, a un giro in monopattino, passando per una passeggiata in bicicletta. Qualunque sia l’esigenza di muoversi Ing e il Gruppo Axa hanno studiato un pacchetto di polizze su misura. Una proposta che arriva in un momento  particolare in cui la ripartenza post pandemia è appena iniziata, ma con il Covid che al tempo stesso fa ancora paura.

Ecco che le quattro soluzioni proposte possono mettere insieme la necessità di “ricominciare a vivere” e il bisogno di una maggiore sicurezza. Soluzioni a cui si può accedere direttamente dall’App Ing o da pc con il pacchetto “Assicurazione fuori casa”.

La prima è “Assicurazione Auto”, la polizza auto offerta da Quixa Assicurazioni, la compagnia digitale del gruppo AXA Italia, dedicata all’auto di proprietà, 100% digitale e personalizzabile che consente di scegliere tra un’ampia gamma di garanzie, con la possibilità del pagamento mensile del premio. 

La seconda è “Assicurazione Viavai”. Offerta da AXA Partners è  pensata per la vita fuori casa e per tutti gli spostamenti con mezzi pubblici locali, bicicletta, e-bike, monopattino (anche elettrico), taxi e passeggiate a piedi. Costa 9,90 euro al mese e rimborsa, in caso di incidenti sui mezzi, le spese mediche per ogni giorno di ricovero e successiva convalescenza, il trasporto medico, compresi viaggio di un familiare in caso di ricovero ospedaliero e il  rientro al domicilio post-ricovero. Inoltre dà una copertura completa in caso di infortuni gravi mentre si è in movimento.

Valerio Falluca, head of retail banking di Ing Italia: “Con Assicurazione Fuori Casa mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni easy, smart e personal”

La terza è “Assicurazione Viaggio”, offerta sempre da AXA Partners e disponibile come polizza annuale multiviaggio, per i “Frequent Flyers” sempre in partenza, ma anche per un singolo viaggio.

E, infine, “Assicurazione Smartphone” (AXA Partners), per proteggere gli smartphone di famiglia in caso di furto o danneggiamento. Costa 9,90 euro sui cellulari nuovi o rigenerati (con scontrino o ricevuta valida) acquistati massimo 3 anni prima del sinistro. In caso di danneggiamento accidentale, anche da liquido, è previsto un rimborso fino a 350 euro, fino a 500 euro in caso di furto.

“Assicurazione Fuori Casa” è la seconda soluzione lanciata da Ing e gruppo Axa a seguito della collaborazione siglata tra le due società nel 2019 con l’obiettivo di fornire prodotti assicurativi e i relativi servizi in modalità mobile-first, grazie a una piattaforma digitale centralizzata. Il primo prodotto lanciato è stato Assicurazione Casa, polizza dedicata alla casa, al suo contenuto e alla famiglia (anche nel tempo libero), che vedrà il suo completamento con una soluzione a tutela della persona, per coprire tutte le esigenze di protezione dei clienti Ing.

Commenta



Articoli correlati

Pensioni, il consulente diventa digitale

Andrea Dragoni

Bonus 200 euro, c’è ancora tempo. Tutte le scadenze

Andrea Dragoni

Premi in criptovalute per i correntisti giapponesi

Andrea Dragoni
UA-69141584-2