Assicura Primo piano

La polizza che ti assicura fuori casa

Dal tandem Ing-Axa, quattro pacchetti su misura, e digitali, per gli spostamenti quotidiani. E anche lo smartphone è protetto

Al sicuro fuori casa con una polizza 100% digitale che protegge gli spostamenti quotidiani: da una vacanza, a un giro in monopattino, passando per una passeggiata in bicicletta. Qualunque sia l’esigenza di muoversi Ing e il Gruppo Axa hanno studiato un pacchetto di polizze su misura. Una proposta che arriva in un momento  particolare in cui la ripartenza post pandemia è appena iniziata, ma con il Covid che al tempo stesso fa ancora paura.

Ecco che le quattro soluzioni proposte possono mettere insieme la necessità di “ricominciare a vivere” e il bisogno di una maggiore sicurezza. Soluzioni a cui si può accedere direttamente dall’App Ing o da pc con il pacchetto “Assicurazione fuori casa”.

La prima è “Assicurazione Auto”, la polizza auto offerta da Quixa Assicurazioni, la compagnia digitale del gruppo AXA Italia, dedicata all’auto di proprietà, 100% digitale e personalizzabile che consente di scegliere tra un’ampia gamma di garanzie, con la possibilità del pagamento mensile del premio. 

La seconda è “Assicurazione Viavai”. Offerta da AXA Partners è  pensata per la vita fuori casa e per tutti gli spostamenti con mezzi pubblici locali, bicicletta, e-bike, monopattino (anche elettrico), taxi e passeggiate a piedi. Costa 9,90 euro al mese e rimborsa, in caso di incidenti sui mezzi, le spese mediche per ogni giorno di ricovero e successiva convalescenza, il trasporto medico, compresi viaggio di un familiare in caso di ricovero ospedaliero e il  rientro al domicilio post-ricovero. Inoltre dà una copertura completa in caso di infortuni gravi mentre si è in movimento.

Valerio Falluca, head of retail banking di Ing Italia: “Con Assicurazione Fuori Casa mettiamo a disposizione dei nostri clienti soluzioni easy, smart e personal”

La terza è “Assicurazione Viaggio”, offerta sempre da AXA Partners e disponibile come polizza annuale multiviaggio, per i “Frequent Flyers” sempre in partenza, ma anche per un singolo viaggio.

E, infine, “Assicurazione Smartphone” (AXA Partners), per proteggere gli smartphone di famiglia in caso di furto o danneggiamento. Costa 9,90 euro sui cellulari nuovi o rigenerati (con scontrino o ricevuta valida) acquistati massimo 3 anni prima del sinistro. In caso di danneggiamento accidentale, anche da liquido, è previsto un rimborso fino a 350 euro, fino a 500 euro in caso di furto.

“Assicurazione Fuori Casa” è la seconda soluzione lanciata da Ing e gruppo Axa a seguito della collaborazione siglata tra le due società nel 2019 con l’obiettivo di fornire prodotti assicurativi e i relativi servizi in modalità mobile-first, grazie a una piattaforma digitale centralizzata. Il primo prodotto lanciato è stato Assicurazione Casa, polizza dedicata alla casa, al suo contenuto e alla famiglia (anche nel tempo libero), che vedrà il suo completamento con una soluzione a tutela della persona, per coprire tutte le esigenze di protezione dei clienti Ing.

Commenta



Articoli correlati

Se “green” il mattone è un’occasione

Andrea Dragoni

Caro spesa, arriva il “semaforo” contro gli aumenti dei prezzi

Enzo Facchi

Btp Valore: tasso minimo al 3,25% per due anni, poi al 4%

Enzo Facchi
UA-69141584-2