Assicura

Metlife, modello vincente per la banca-assicurazione

La società Usa si è aggiudicata la settima edizione del “Future Bancassurance Awards”.

La settima edizione del “Future Bancassurance Awards”, l’evento che celebra l’eccellenza di banche e assicurazioni organizzato il 10 novembre da EMFgroup, ha scelto Metlife come miglior compagnia per lo sviluppo del modello banca-assicurazione.

Metlife
Maurizio Taglietti

“Questo riconoscimento è frutto del nostro impegno quotidiano a sviluppare un modello di business che porti valore a tutti i nostri partner del mondo bancario e finanziario – dichiara Maurizio Taglietti, General Manager di MetLife in Italia – L’obiettivo perseguito da MetLife è sviluppare partnership che si basino su offerte assicurative sempre più in linea con i bisogni e gli stili di vita di una clientela in rapida trasformazione. Soltanto in questo modo si potrà essere capaci di integrare le scelte in materia di servizi finanziari con la giusta soluzione di protezione. Il nostro desiderio è continuare su questa strada in cui collaborazione e integrazione rappresentano una carta vincente”. 

La società Usa presente in Italia dal 1994, e specializzata in coperture per la protezione della persona, si è aggiudicata questo riconoscimento in un anno di rilancio dopo un periodo  molto sfidante per tutto il comparto assicurativo, messo a dura prova dal pesante impatto che l’emergenza sanitaria ha avuto sul Paese. E, di fatto, conferma il supporto fornito da MetLife ai propri partner bancari per ampliare le opportunità nel business della protection assicurativa verso nuovi ambiti dell’attività bancaria e finanziaria. Una diversificazione essenziale per il settore del credito.

Proprio in quest’ottica, MetLife si avvale di accordi di partnership con importanti istituti finanziari italiani e internazionali, attraverso l’offerta di soluzioni per la protezione di mutui, finanziamenti, cessione, oltre a soluzioni assicurative, non connesse ai prodotti finanziari, per la tutela della salute e del tenore di vita personale e familiare.

Commenta



Articoli correlati

Polizza vita, tutelare il convivente

Andrea Dragoni

Polizze vita e salute, boom di richieste

Enzo Facchi

Una polizza vita a tutela delle imprese

Sofia Fraschini

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2