Assicura

MetLife, nuova polizza infortuni altamente personalizzabile

Sicuro Subito Special prevede il raddoppio della somma assicurata in caso di infortunio domestico (Opzione MyHome), stradale (Opzione MyWay) e di aggressioni fisiche (Opzione MyGuard)

Un polizza infortuni altamente personalizzabile con benefit extra in base ai rischi più percepiti dagli assicurati. È Sicuro Subito Special, il nuovo prodotto targato MetLife che va ad arricchire l’offerta dedicata alla vendita diretta online della compagnia assicurativa specializzata in protection.

Come funziona la polizza infortuni Sicuro Subito Special

MetLife, appartenente all’omonimo gruppo leader mondiale nell’offerta di prodotti vita ed employee benefit, ha creato una polizza estremamente versatile che offre un sostegno economico importante in caso di invalidità permanente totale e decesso da infortunio. 

Sicuro Subito Special ha l’obiettivo di offrire la serenità familiare attraverso uno strumento assicurativo semplice e accessibile, che offre vantaggi sia alla persona assicurata sia ai familiari, grazie a un indennizzo pari a 100.000 euro o 200.000 euro secondo il piano scelto. 

Nel caso un infortunio causasse un’invalidità permanente totale, la polizza aiuta economicamente l’assicurato a far fronte all’impossibilità di lavorare e a sostenere eventuali spese per le cure mediche. In caso di decesso, invece, la polizza fornisce ai familiari il supporto per mantenere stabile il tenore di vita e affrontare un momento difficile senza preoccupazioni economiche. 

Un polizza infortuni ‘su misura’ 

Caratteristica della polizza è la possibilità di essere personalizzata in base ai rischi particolarmente percepiti da chi la sottoscrive. Permette infatti di godere del raddoppio della somma assicurata in caso di infortunio domestico (Opzione MyHome), stradale (Opzione MyWay) e anche in caso di sinistri causati da aggressioni fisiche (Opzione MyGuard). 

Aggressioni che, in base agli ultimi dati dell’Istat, riguardano un’ampia fascia di popolazione, soprattutto femminile. Il 31,5% delle 16-70enni (6 milioni 788 mila) ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza. Il 20,2% (4 milioni 353 mila) ha subìto violenza fisica; il 21% (4 milioni 520 mila) violenza sessuale; il 5,4% (1 milione 157 mila) forme più gravi di violenza sessuale come lo stupro (652 mila) e il tentato stupro (746 mila). 

Sempre con l’intento di supportare le persone nei momenti di fragilità, la polizza Sicuro Subito Special offre inoltre il vantaggio di garantire la protezione anche qualora il cliente avesse difficoltà a pagare, a causa della perdita del lavoro o se fosse impossibilitato a svolgerlo per problemi fisici, grazie all’apposita garanzia che mantiene la polizza attiva gratuitamente fino a 12 mesi. 

Sicuro Subito Special, i costi

Tutto ciò a un costo molto accessibile. Si può sottoscrivere la polizza infortuni Sicuro Subito Special a partire da 12 euro, cifra che varia in base al piano e alle opzioni scelte. Ad esempio, la polizza individuale con un capitale assicurato di 100.000 euro, che viene raddoppiato in caso di aggressione (opzione MyGuard), ha un costo mensile pari a 13 euro.

Commenta



Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rc auto, nuova stangata: aumenti del 7,9%

Enzo Facchi

Arriva la polizza salute ‘Totale Benessere’ che fa bene anche al pianeta

Enzo Facchi
UA-69141584-2