Assicura

Generali, nuova polizza vita per proteggere il futuro dei propri cari

polizze vita

“Scegli col cuore per chi ami” è la nuova polizza vita temporanea caso morte. Offre due possibili garanzie aggiuntive: “Tutela Salute” e “Tutela Plus”

Generali Italia amplia l’offerta assicurativa Protection, con la nuova polizza vita “Scegli col cuore per chi ami”. La soluzione assicurativa, infatti, nasce per assicurare ai propri familiari, ma anche agli amici più cari, il futuro che si desidera per loro, aiutandoli a realizzare desideri e progetti di vita.

Come funziona la polizza vita di Generali

Con la polizza “Scegli col Cuore per chi ami” è possibile scegliere l’importo del capitale da garantire ai propri cari e la durata della copertura, oltre che scegliere e modificare in qualsiasi momento i beneficiari. Si può anche usufruire di una serie di vantaggi quali: flessibilità, per scegliere chi tutelare anche al di fuori dell’asse ereditario, come un amico o un’associazione; risparmio fiscale, per detrarre dall’Irpef i premi versati anno dopo anno nei limiti di legge; imposta free, il capitale liquidato al beneficiario (persona fisica) è esente dall’imposta di successione e dall’Irpef; integrità del capitale, grazie a impignorabilità e insequestrabilità della soluzione. 

La polizza prevede inoltre la possibilità di integrare la copertura con due garanzie aggiuntive. “Tutela Salute” consente di ricevere un capitale aggiuntivo fra 10mila e 40mila euro in caso di grave malattia. “Tutela Plus” offre invece un capitale extra fra 5mila e 250mila in caso di morte a seguito di un infortunio (il capitale extra è raddoppiato in caso di incidente stradale).

Incluso nella polizza vita anche il servizio “W Benessere”

Oggi, in Italia, il 40% delle persone ritiene di aver bisogno di una maggiore protezione in ambito salute, unitamente a garanzie di prevenzione e monitoraggio. E il 63% ritiene che i servizi che accompagnano il percorso di cura del paziente debbano essere parte integrante della soluzione assicurativa. La polizza vita “Scegli col Cuore per chi ami” intende ad andare proprio in questa direzione.

“Come Partner di Vita in ogni momento rilevante, progettiamo soluzioni assicurative per comprendere i bisogni delle persone e proteggere al meglio i nostri clienti – hanno sottolineato Giancarlo Bosser, chief life officer di Generali Italia, e Marco Oddone, chief marketing and distribution officer di Generali Italia -. ‘Scegli col cuore per chi ami’ va oltre la normale soluzione assicurativa Temporanea Caso Morte perché offre servizi a tutela della salute, per prendersi cura delle persone che amiamo e di noi stessi. Con questa nuova soluzione confermiamo l’importanza della protezione della vita nella nostra strategia e nel nostro modello di business, nonché il percorso di miglioramento continuo dell’esperienza cliente anche grazie agli strumenti digitali”.

All’interno della polizza vita è incluso anche “W Benessere”, servizio che consente di effettuare con continuità check up clinici e di accedere a visite e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate in un network selezionato di strutture sanitarie convenzionate in tutta Italia. Infine, attraverso il programma “Più Generali dedicato ai clienti”, è possibile usufruire della garanzia aggiuntiva “Tutela Plus” a tariffa agevolata, mentre con “Tutela Family Care” si può aggiungere una copertura che protegge i propri cari da un evento accidentale.

Commenta



Articoli correlati

Pmi, arriva la polizza che garantisce l’attività economica

Chiara Santilli

Rc auto, rischio premi quadruplicati per 2 milioni di assicurati

Chiara Santilli

Bancassurance, MetlLife al top per la customer experience

Enzo Facchi
UA-69141584-2