Assicura Primo piano

Poste lancia la nuova polizza sulla vita

La nuova soluzione permette di investire gradualmente sui mercati finanziari. Ecco come funziona

Poste Vita ha lanciato Poste Progetto Dinamico New, una nuova polizza assicurativa sulla vita, multiramo in forma mista a prestazioni rivalutabili e unit-linked. La nuova soluzione consente di accedere ai mercati finanziari attraverso un approccio graduale e prudente. Al tempo stesso, permette di orientare le proprie scelte finanziarie anche tenendo presente le tematiche riguardanti gli impatti ambientali, sociali e di governance.

La nuova polizza ha una durata di 15 anni e prevede 5 combinazioni predefinite target, con un diverso mix tra la Gestione Separata Posta ValorePiù (Ramo I) e uno dei due Fondi Interni Assicurativi (ramo III), Poste Vita Progetto Dinamico e Poste Vita Obiettivo Sostenibilità. Per scegliere tra le diverse combinazioni e individuare la più adatta al proprio profilo finanziario, è possibile avvalersi dell’aiuto del consulente.

Poste Progetto Dinamico New, spiega un nota del gruppo , “favorisce un approccio graduale e prudente ai mercati finanziari e permette di orientare le scelte finanziarie anche tenendo presente le tematiche riguardanti gli impatti ambientali, sociali e di governance”.

Alla sottoscrizione è possibile scegliere l’importo del premio unico (minimo 5mila euro), se avviare contestualmente un piano di premi ricorrenti e se attivare l’opzione Cedola. Il capitale assicurato potrà successivamente essere integrato con versamenti aggiuntivi, che potranno essere effettuati anche dal sito postevita.poste.it.

Commenta



Articoli correlati

Pensioni, Opzione donna: chi può aderire

Chiara Santilli

Bonus terme, c’è la proroga

Chiara Santilli

Congedo parentale Covid: come richiederlo

Chiara Santilli

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2