Banche&Pagamenti Primo piano

Bbva, conto corrente remunerato al 2% e deposito flessibile al 3%

Bbva banca

La banca spagnola ha lanciato due nuove offerte per i vecchi e i nuovi clienti. Ecco come funzionano

Bbva, banca spagnola attiva in Italia solo sui canali digitali, ha lanciato nuove offerte per i vecchi e nuovi clienti. La prima riguarda il “Conto Corrente Online” per il quale è ora prevista una remunerazione con un tasso di interesse massimo del 2% per i suoi oltre 220.000 clienti. Aumenta poi al 3% per 12 mesi il tasso di interesse del deposito flessibile, che diventa quindi uno dei più competitivi del mercato italiano. 

Come funzionano le nuove offerte Bbva

Entrambe le offerte, in vigore dal 1° giugno, sono disponibili sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi. L’istituto spagnolo, puntualizza una nota, inizia a remunerare i propri clienti che versano lo stipendio o depositano un importo pari o superiore a 800 euro con il 2% del saldo del Conto Corrente Online Bbva. I clienti che effettuano acquisti almeno una volta al mese con la Carta di Debito Bbva riceveranno l’1%. Entrambe le offerte saranno liquidate mensilmente e gli interessi accreditati direttamente sul conto del cliente. Le offerte non sono cumulabili. 

Per quanto riguarda il deposito flessibile, lanciato in Italia a novembre 2022 e che conta oltre 5.000 clienti, dal primo giugno offre un tasso di interesse del 3%. Il deposito, disponibile sia per i clienti esistenti che per quelli nuovi, può essere sottoscritto per un importo minimo di 500 euro e fino a un massimo di 50.000 euro, e sarà liquidato alla scadenza.

Inoltre, per facilitare il cambio di accredito dello stipendio, Bbva offre ai clienti la funzione “Cambio Facile”, disponibile sul sito web e sull’app. Questo servizio totalmente gratuito consente di effettuare il trasferimento online al 100%, in modo rapido e senza documenti. La funzionalità consente inoltre di trasferire a Bbva le bollette o i conti bancari dei clienti. 

Commenta

Articoli correlati

Conto deposito, Smart Bank rilancia: tassi fino all’8,5%

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2