Banche&Pagamenti Primo piano

Bbva lancia la banca 100% digitale e senza commissioni

Bbva banca

Il colosso spagnolo Bbva sbarca in Italia con un istituto retail completamente online. Conto corrente e carta di debito senza spese, nessun costo per bonifici e prelievi oltre 100 euro

Semplicità, chiarezza, e costi bassi. Punta su queste tre caratteristiche la nuova banca 100% digitale che sta per arrivare sul mercato italiano targata Bbva. Il colosso spagnolo, secondo gruppo del Paese iberico, ha infatti annunciato il lancio di un nuovo istituto retail completamente online e senza alcuna rete fisica.

“L’Italia è un grande mercato, nel pieno di una profonda trasformazione digitale” e la nostra proposta “punta a combinare l’offerta di prodotti e la solidità di una banca tradizionale con l’esperienza dei clienti, oggi sempre più digitalizzati. Vogliamo portare in Italia il meglio di questi due mondi”, ha spiegato l’ad e presidente di Bbva Onur Genc.

Bbva metterà a disposizione dei clienti italiani un servizio di mobile banking senza commissioni su conto corrente, bonifici e prelievi e prodotti di finanziamento “a prezzi molto competitivi e semplici”. Nel dettaglio l’offerta prevede un conto con una carta di debito online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati, prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro in qualsiasi sportello della zona euro e un servizio di pagamento mobile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay. 

A disposizione dei clienti, poi, anche una gamma di servizi di finanziamento senza costi fissi, adattati alle esigenze di ognuno. Tra questi, “Pay&Plan”, che consente di pagare a rate fino a 1.500 euro, e “Stipendio in Anticipo”, che permette di ricevere in anticipo parte del proprio stipendio, fino a 1.500 euro.

“In Italia vediamo numeri molto buoni in termini di digitalizzazione e per questo, insieme al fatto che si tratta di un grande Paese, è il primo Paese in cui lanciamo questa offerta”, ha detto Genc, sottolineando che nel nostro Paese si assiste a una crescita a doppia cifra in termini di transazioni digitali e di acquisti e-commerce. In futuro, ha aggiunto, “la nostra sfida sarà anche offrire consulenza sulla gestione del risparmio”.

“Il nostro focus sul digitale ci aiuta a servire meglio i nostri clienti e ad acquisirne di nuovi”, ha concluso l’ad del colosso spagnolo, assicurando che Bbva è in grado di offrire “la migliore esperienza di banca digitale”.

Commenta



Articoli correlati

Tari sempre più cara. Ecco chi paga di più

Enzo Facchi

Reddito di libertà, 400 euro per le donne vittime di violenza

Enzo Facchi

Borse di studio Inps: 4mila euro per gli studenti degli Istituti tecnici

Enzo Facchi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2