Banche&Pagamenti

EasyPark approda su Apple CarPlay

Attraverso l’App dedicata si potrà pagare il parcheggio su strisce blu e nei garage, dove il servizio è attivo, direttamente dall’auto

L’App EasyPark arriva anche su CarPlay, il sistema di intrattenimento di casa Apple utilizzabile tramite dispositivi iPhone di ultima generazione e presente nell’80% di tutte le vetture più recenti.

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti EasyPark privati e business che dispongono di un’auto con il sistema di infotainment di Apple possono così visualizzare l’App EasyPark sul display CarPlay e pagare il parcheggio su strisce blu e nei garage, dove il servizio è attivo, direttamente dall’auto.

“È per noi una grande opportunità essere presenti su un’altra piattaforma Apple – afferma Johan Birgersson, Ceo del gruppo EasyPark – Da anni, EasyPark è in prima linea nello sviluppo di App per iOS e questa novità è la naturale evoluzione di quanto fatto fino ad ora. Poter utilizzare l’App dall’auto rappresenta un grande potenziale e comporterà probabilmente ulteriori passi avanti verso l’innovazione. Sono certo che molti nostri utenti utilizzeranno i nostri servizi anche attraverso questa interfaccia, perfettamente connessa”.

Guardando avanti, EasyPark vede un grande potenziale nella digitalizzazione dell’auto, della sosta e della mobilità in generale. Rendere l’auto un mezzo digitale e connesso apre un’interessante gamma di opportunità.

Commenta



Articoli correlati

Con Mastercard e Nexi sai quanta Co2 emetti

Chiara Santilli

In arrivo la carta di credito che riconosce l’impronta digitale

Chiara Santilli

Conti correnti sempre più cari: la spesa sale a 94 euro

Chiara Santilli
UA-69141584-2