Banche&Pagamenti

Ora Vivid personalizza la carta

La nuova funzionalità è disponibile da oggi, insieme ad altre novità già operative, come la modifica anche della carta in “formato” virtuale

Vivid, piattaforma tedesca di banking e investimenti sbarcata in Italia ad aprile, lancia le carte personalizzabili. Con i prossimi aggiornamenti dell’App sarà possibile rendere unica la carta Vivid, personalizzandola con icone e disegni e potendo scegliere tra 4 nuovi colori (in aggiunta al consueto viola).

Le nuove carte

La nuova funzione di personalizzazione della carta è disponibile da oggi 9 agosto. Si comincia con la possibilità di scegliere uno dei nuovi colori (blu, verde, rosa e turchese) e di aggiungere un’icona (per esempio una nota musicale o un’emoji) da un catalogo fornito da Vivid.

Da metà agosto sarà possibile combinare più icone sulla stessa carta, e infine con il successivo aggiornamento si potrà dare libero sfogo alla propria creatività, disegnando a mano le proprie iniziali, una frase o qualsiasi altro elemento grafico si riesca a realizzare con le proprie dita. Le nuove carte saranno in Petg riciclato, caratterizzato da elevata resistenza e durabilità.

Le altre novità

“La personalizzazione della carta arriva insieme a una serie di altre novità che rendono l’esperienza Vivid sempre più su misura del singolo cliente”, si legge in una nota diffusa dalla società. Nelle scorse settimane è diventato possibile sostituire le icone della schermata principale caricando immagini dalla gallery del proprio smartphone, mentre a breve si potranno scegliere nuovi colori anche per le carte virtuali che i clienti Vivid possono associare ai diversi conti: dall’argento utilizzato finora si potrà passare al viola o agli altri colori previsti per le nuove carte fisiche, potendo dunque distinguere anche visivamente carte dedicate a scopi differenti.

“Le persone hanno sempre richiesto alle piattaforme finanziarie un’esperienza più vicina alle loro specifiche esigenze – commenta Alexander Emeshev, co-fondatore di Vivid – Siamo orgogliosi di poter soddisfare questo bisogno anche dal punto di vista visivo ed estetico: oggi siamo tra i primi ad offrire delle carte veramente uniche e personalizzabili, in aggiunta alla nostra iconica carta viola in metallo”.

Commenta



Articoli correlati

Bbva lancia la banca 100% digitale e senza commissioni

Enzo Facchi

Contanti, da gennaio scatta il tetto di mille euro

Enzo Facchi

Effetto cashback: volano i pagamenti digitali

Enzo Facchi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2