Banche&Pagamenti Primo piano

PayPal, ora si può pagare a rate senza interessi

Al via anche in Italia il servizio Paypal “Paga in 3 rate” per acquisti da 30 a 2.000 euro. Ecco come funziona

PayPal porta anche in Italia la sua soluzione di pagamento dilazionato con il lancio del servizio “Paga in 3 rate”.  I consumatori italiani potranno quindi dividere in tre rate uguali, senza ulteriori interessi, gli acquisti idonei da 30 a 2.000 euro. Il servizio sarà a breve completamente disponibile e offrirà ai clienti più scelta e flessibilità nel modo in cui fanno acquisti online, con la sicurezza, le protezioni e l’affidabilità che vengono riconosciuti in PayPal. 

Secondo uno studio globale commissionato da PayPal nell’ottobre del 2021, il 73% degli utenti “Buy Now, Pay Later” afferma che si tratta di un’opzione che supporta la gestione del loro budget, mentre il 68% degli utenti Millennial e GenZ “Buy Now, Pay Later”, concorda sul fatto che è un aiuto per organizzare meglio le proprie spese. Con questo lancio, PayPal mira a fornire una maggiore flessibilità di spesa per i suoi 8,7 milioni di utenti attivi in Italia.

PayPal “Paga in 3 rate”, come funziona

Il servizio “Paga in 3 rate” sarà accessibile al momento del pagamento. I clienti potranno infatti visualizzare i piani di pagamento all’interno del proprio wallet PayPal e ricevere tutte le notifiche via e-mail prima dei prelievi rateali. Saranno inoltre in grado di effettuare pagamenti anticipati sia parziali che integrali.

“Negli ultimi due anni, abbiamo assistito a una maggiore adozione dei pagamenti digitali tra gli italiani e pagare online è diventata una abitudine – ha spiegato Maria Teresa Minotti, direttore di PayPal Italia -. Tuttavia, osserviamo che quasi il 50% degli italiani è ancora preoccupato di fornire i propri dati finanziari. Riteniamo che con il lancio di Paga in 3 rate, garantiremo una maggiore flessibilità ai nostri clienti, direttamente dalla piattaforma PayPal”. 

Commenta



Articoli correlati

Conto deposito, Smart Bank rilancia: tassi fino all’8,5%

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2