Banche&Pagamenti

Prestiti Pmi, con AideXa fino a 300mila euro

Banca AideXa allra l’offerta dei prestiti Pmi, che potranno chiedere fino a 300mila euro sfruttando la copertura del Fondo di Garanzia

Banca AideXa lancia sul mercato “X Garantito, un finanziamento che eroga fino a 300mila euro in 24 mesi con rate costanti a tasso fisso.

L’istituto di credito fondato da Roberto Nicastro e Federico Sforza aggiunge quindi al finanziamento a breve termine “X Instant”, lanciato lo scorso febbraio (fino a 100.000 euro in 48 ore), un ulteriore prestito a misura di imprenditore, al quale basterà firmare digitalmente la domanda. Non è richiesta alcuna garanzia aggiuntiva, perché il Fondo di Garanzia per le Pmi copre fino all’80% dell’importo.

“Con X Garantito ampliamo l’offerta di Banca AideXa, confermando la nostra mission di aiutare concretamente chi fa impresa nell’accesso facile e veloce al credito – commenta commenta Federico Sforza, ceo di Banca AideXa – Permettere alle imprese di soddisfare qualsiasi esigenza di liquidità, senza complicazioni burocratiche, significa dar loro lo slancio necessario per tornare a crescere dopo un periodo difficile”.

Come funziona

Dedicato alle società di capitali, all’imprenditore bastano pochi step: inserire la partita Iva, scegliere l’importo fino a un massimo di 300mila euro, condividere gli estratti conto tramite internet banking, valutare la proposta e confermare l’identità del legale rappresentante e dei titolari effettivi. Infine, sottoscrivere il contratto e la domanda al Fondo di Garanzia con firma digitale.

Ci pensa Banca AideXa a fare richiesta al Fondo. In soli 20 minuti, senza documenti o moduli cartacei da preparare, l’imprenditore scopre fattibilità, importo e tasso del finanziamento. Richiedere una valutazione è gratuito e non comporta alcun vincolo: si comincia inserendo la partita Iva e poche altre informazioni su aidexa.it. Dopo che la richiesta è stata approvata dal Fondo di Garanzia, in poco tempo l’importo viene erogato sul proprio conto.

I beneficiari

Il nuovo finanziamento di Banca AideXa si rivolge a società di capitali costituite da almeno due anni, con un fatturato superiore ai 100mila euro e che non abbiano superato complessivamente l’importo massimo garantito dal Fondo di Garanzia per le PMI (pari a 5 milioni di euro).

X Garantito è destinato a qualsiasi esigenza di liquidità di un’impresa: pagare in anticipo i fornitori, assumere manodopera, riqualificare una struttura nel segno dell’efficientamento energetico o acquistare un nuovo macchinario digitale.

Durante il processo di richiesta, grazie all’Open Banking, l’imprenditore può collegare con pochi click i conti delle banche con cui lavora. Dopo aver effettuato l’accesso al proprio internet banking direttamente dal sito della banca, Banca AideXa chiede l’autorizzazione per accedere alle informazioni del conto corrente, in sola lettura.

In alternativa, è possibile caricare gli estratti conto in formato PDF: bastano le liste dei movimenti degli ultimi 12 mesi dei conti correnti utilizzati per gestire l’impresa ottenute dal proprio internet banking.

Commenta



Articoli correlati

Poste Italiane, ora il prelievo è cardless

Enzo Facchi

Carige lancia la filiale smart: lo sportello è in video

Enzo Facchi

Pagamenti, Nexi lancia PagoinConto

Enzo Facchi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2