Banche&Pagamenti Primo piano

Revolut lancia la sua banca in Italia

I clienti dell’app che passeranno a Revolut Bank saranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi

Sbarca in Italia la banca di Revolut, nota app finanziaria globale. La fintech britannica ha infatti annunciato di aver reso operativa nel nostro Paese la licenza bancaria europea. Da ora in poi, quindi, i depositi dei clienti italiani che passeranno a Revolut Bank saranno protetti dal sistema di garanzia dei depositi. Si tratta del meccanismo che rimborsa i clienti fino a 100.000 euro nel caso in cui la banca sia in dissesto e i soldi diventino indisponibili. 

Per i clienti, il passaggio a Revolut Bank richiede pochi minuti e permette di ottenere servizi bancari aggiuntivi dall’interno dell’app, insieme a una serie di servizi finanziari e prodotti offerti da altre società del gruppo.

Ad oggi, Revolut ha oltre 650.000 clienti in Italia e l’azienda si dice fiduciosa che la protezione sui depositi, insieme alla gamma di prodotti, “assicurerà ai clienti in Italia più controllo, valore e sicurezza rispetto alle banche tradizionali”. 

“Revolut è l’azienda fintech che cresce più rapidamente in Europa perché mettiamo il cliente al centro di tutto ciò che facciamo. Il design del nostro prodotto non è secondo a nessuno, non abbiamo costi nascosti e costruiamo costantemente prodotti finanziari nuovi e innovativi”, ha commentato Joe Heneghan, chief executive officer di Revolut Bank. 

“Il lancio della banca in Italia fornirà un maggiore livello di sicurezza e fiducia per i nostri clienti. E ci consentirà di lanciare una serie di nuovi prodotti e servizi nel prossimo futuro”, ha assicurato.

In sei anni, Revolut ha attratto oltre 16 milioni di clienti in tutto il mondo. Con l’ingresso in Italia, Revolut Bank opera attualmente in 15 mercati Ue.

Commenta



Articoli correlati

Pensioni, Opzione donna: chi può aderire

Chiara Santilli

Bonus terme, c’è la proroga

Chiara Santilli

Congedo parentale Covid: come richiederlo

Chiara Santilli

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2