Banche&Pagamenti

Satispay si rafforza nell’e-commerce

La partnership siglata con Ppro farà crescere le affiliazioni dei siti web. Oggi se ne contano più di 10mila 

Nel 2020, spinti dall’accelerazione digitale indotta dai lockdown, il 70% dei consumatori nazionali (tra i 18 e i 65) ha effettuato almeno un acquisto su internet. Satispay ha deciso di cavalcare questa tendenza, e l’anno scorso ha raddoppiato il numero di imprese online affiliate alla sua rete, registrando così un aumento del 61% del numero di pagatori online. 

E ora, per spingere il piede sull’acceleratore nel business dell’e-commerce, Satispay ha stretto un accordo con Ppro, provider di infrastrutture per i pagamenti locali a livello globale. Una partnership che da un lato dovrebbe consentire a Satispay di far crescere nel 2021 le affiliazioni di siti e-commerce (oggi se ne contano più di 10mila), e dall’altro dovrebbe favorire l’espansione della società in Lussemburgo e Germania.

“Dopo aver rafforzato in pieno lockdown i servizi a sostegno dell’economia dei negozi fisici con “Consegna e Ritiro” accompagnandoli in un primo passo verso la digitalizzazione della vendita, stiamo lavorando parallelamente a nuovi accordi per il potenziamento nazionale e internazionale di Satispay nel canale e-commerce per offrire agli utenti la medesima semplicità di utilizzo nei negozi online con la miglior infrastruttura di pagamento disponibile – spiega Andrea Allara, chief business development officer di Satispay – Grazie alla partnership con Ppro potremo continuare a garantire a un numero sempre maggiore di nuovi merchant globali, un’esperienza di pagamento semplice e immediata, e un pricing estremamente conveniente”.

Satispay offre agli e-commerce forti vantaggi sul fronte pricing, con una commissione per gli acquisti fatti online dell’1% fino ai 10 euro, e dell’1% + 20 centesimi per importi superiori. Per pagare online con Satispay, basta selezionare Satispay al momento del check-out come modalità d’acquisto, scansionare il QR Code oppure inserire il proprio numero di telefono e confermare l’acquisto direttamente dall’App. La transazione è immediata e la ricevuta è disponibile nella sezione profilo dell’App.

Commenta



Articoli correlati

Con Mastercard e Nexi sai quanta Co2 emetti

Chiara Santilli

In arrivo la carta di credito che riconosce l’impronta digitale

Chiara Santilli

Conti correnti sempre più cari: la spesa sale a 94 euro

Chiara Santilli
UA-69141584-2