Casa&Famiglia Primo piano

Indennità Covid fino a 1.600 euro. Via alle domande

Attivo sul portarle dell’Inps il servizio per poter richiedere le nuove agevolazioni introdotte dal Decreto Sostegni Bis. Ecco chi ne può beneficiare

Tutto pronto per richiedere l’indennità Covid-19 prevista dal Decreto Sostegni Bis, con l’Inps che ha attivato il servizio per la presentazione della domanda. La misura di sostegno prevede l’erogazione di una indennità pari a 1.600 euro, 800 euro (agricoli) o 950 euro (pescatori), a seconda dei casi.

I lavoratori già beneficiari dell’indennità prevista dal primo Decreto Sostegni (il Dl 41/2021) stanno ricevendo il pagamento senza dover presentare una nuova domanda. I lavoratori invece che non hanno beneficiato dell’indennità del primo Decreto Sostegni dovranno presentare la domanda per il riconoscimento della nuova prestazione entro il termine massimo del 31 settembre 2021.

Possono beneficiare dell’indennità Covid-19 gli stagionali e somministrati dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, gli stagionali e somministrati appartenenti a settori diversi da quelli del turismo e degli stabilimenti termali, gli intermittenti, gli autonomi occasionali, gli incaricati di vendita a domicilio, i subordinati a tempo determinato dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, i lavoratori dello spettacolo, gli operai agricoli a tempo determinato, e i pescatori autonomi.

L’Inps ha dato il via al servizio di presentazione della domanda per l’ottenimento dell’indennità Covid-19 con la pubblicazione della circolare n. 90 del 29 giugno 2021. Clicca qui per visionare la circolare.

Commenta



Articoli correlati

La classifica di supermercati più convenienti: risparmi fino a 1.720 euro l’anno

Enzo Facchi

Hype si rinnova: ecco Radar, Salvadanaio, Investimenti e Mutui

Enzo Facchi

Bonus Inps per studenti, via alle domande per avere fino a 1.300 euro

Enzo Facchi

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2