Investi

Certificati, 14 nuovi leva fissa per Societe Generale

Permettono di investire con leva giornaliera sul rialzo e sul ribasso del future sul rame e sul gas naturale e dei due indici azionari, Nasdaq 100 e S&P 500

Societe Generale amplia ulteriormente la propria offerta sul SeDeX con quattordici nuovi certificati a leva fissa long e short che consentono di investire con leva giornaliera sul rialzo e sul ribasso del future sul rame e sul gas naturale e sul rialzo e ribasso dei due indici azionari: Nasdaq 100 e S&P 500.

In particolare, spiega una nota, il future sul rame entra per la prima volta nella gamma dei Certificati a Leva Fissa di SG con due prodotti con leva giornaliera ±7x; i nuovi quattro certificati sul future sul gas naturale a leva ±3x e ±5x vanno a completare l’offerta di certificati a leva fissa di Societe Generale su questa commodity, che già include i certificati a leva ±7x e infine, viene ampliata l’offerta su indici azionari con otto nuovi certificati sul Nasdaq 100 e sul S&P 500, a leva ±3x e ±7x.

Gli SG Certificate a leva fissa replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva o negativa. La leva fissa viene ricalcolata ogni giorno ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno (c.d. compounding effect).

Commenta



Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2