Investi

Certificati, IG lancia 18 nuovi Turbo24 

Si tratta di certificati sulle azioni di alcuni dei best performer del 2021 e sugli indici Hang Seng, Nikkei 225 ed Eurostoxx 50

IG Europe ha quotato sulla piattaforma proprietaria Spectrum Markets una nuova serie di certificati Turbo24 sulle azioni di alcuni dei best performer del 2021 e sugli indici Hang Seng, Nikkei 225 ed Eurostoxx 50. 

Dopo il successo riscontrato dal recente lancio dei primi certificati turbo sulle criptovalute e dalla quotazione a settembre 2021 dei primi Turbo24 su azioni, questa nuova emissione arricchisce ancora di più la già vasta gamma di IG e si inserisce nel percorso di costante potenziamento dell’offerta di strumenti messi a disposizione della clientela che desidera investire tramite certificati nelle azioni ed indici tra i più scambiati a livello italiano ed europeo.

La quotazione comprende 18 nuovi Turbo24 che permettono di investire su colossi dell’economia globale, che vanno dalle principali società farmaceutiche al gigante americano delle criptovalute, passando per i principali listini asiatici ed europeo.

IG è presente in oltre 15 Paesi e in Europa ha sedi in Italia, Francia, Germania, Spagna, Svezia, Olanda e Norvegia e offre accesso al trading nei mercati di tali Paesi. I clienti retail possono fare trading con zero commissioni1 su tutte le asset class che compongono l’offerta. Gli investitori retail che scelgono i certificati Turbo24 beneficiano inoltre dei vantaggi tipici degli strumenti quotati in borsa: massima trasparenza in termini di quotazioni usufruendo dei benefici derivanti dalla negoziazione su un mercato regolamentato.

L’innovativa piattaforma di IG nasce per la clientela retail e per lo scambio di certificati turbo ed è stata sviluppata per assicurare i massimi livelli di sicurezza, efficienza e trasparenza: l’impostazione dei limiti di esposizione e dei livelli di leva più appropriati per il trading garantisce infatti che a detenere il pieno controllo dei propri investimenti siano sempre i clienti. IG ha inoltre dotato la propria piattaforma della nuova funzione di stop loss per chiudere automaticamente le posizioni in aggiunta al livello di knock-out già integrato per quanto riguarda le operazioni con i certificati Turbo24.

La piattaforma offre inoltre la possibilità di effettuare operazioni direttamente dal grafico che indica l’andamento del mercato sottostante, una nuova funzione che permette ai clienti di operare avendo a disposizione tutte le informazioni di mercato necessarie. Al fine di non correre rischi, IG ha reso possibile accedere alla piattaforma tramite un conto demo gratuito per implementare le proprie strategie di trading e simulare l’investimento, prima di richiedere un conto reale o iniziare a investire.

“Il 2021 è stato un anno vincente per i mercati azionari. Già da tempo noi di IG abbiamo intercettato il crescente interesse da parte degli investitori retail per queste asset class – ha spiegato Fabio De Cillis, country manager per l’Italia di IG -, e abbiamo così sviluppato delle soluzioni innovative che permettono ai nostri utenti di prendere posizione tramite i nostri Turbo24 sulle società e sugli indici più dirompenti disponibili. Puntiamo ad ampliare sempre di più la nostra offerta sui principali indici, valute, materie prime, criptovalute e titoli azionari per rispondere ai bisogni dei nostri clienti con un approccio che permetta loro di vivere un’esperienza d’investimento consapevole, trasparente e personalizzata”.

Commenta



Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2