Investi

Da Lyxor Am e Bridgewater una strategia incentrata sulla sostenibilità

La strategia verrà lanciata a marzo 2021 e sarà disponibile in formato Ucits

Lyxor Asset Management Group e Bridgewater Associates intendono lanciare una strategia di sostenibilità multi-asset destinata agli investitori che puntano a conseguire obiettivi finanziari e di sostenibilità. La strategia farà leva sul processo di ricerca sistematica di Bridgewater per valutare e selezionare attivi del mercato in base al loro allineamento agli obiettivi Ssg e si avvarrà dell’ingegneria di portafoglio “All Weather”, la soluzione multi-asset pioneristica di Bridgewater. La strategia, il cui lancio è previsto a marzo 2021, sarà disponibile in formato Ucits e sarà gestita da Lyxor con Bridgewater come sub-advisor.

In qualità di asset manager, Lyxor collabora ormai da anni con i più grandi nomi del settore degli investimenti alternativi ed è fortemente impegnata nell’investimento sostenibile, con particolare attenzione alle questioni climatiche. Lyxor gestisce attualmente 15 miliardi di euro di asset Esg.

“L’interesse dei nostri clienti per l’investimento sostenibile ha registrato una crescita notevole negli ultimi anni e molti investitori stanno fissando obiettivi che uniscono risultati finanziari e di sostenibilità – spiega Nathanael Benzaken, chief client officer di Lyxor -. Grazie alla sua cultura dell’innovazione e alla sua indiscussa capacità di elaborare quadri d’investimento trasparenti, Lyxor è riuscita a conseguire questi obiettivi. Siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Bridgewater, iniziata ormai più di 15 anni fa, attraverso questo nuovo progetto”.

“L’investimento sostenibile rappresenta una priorità strategia per Bridgewater e per i nostri clienti. Utilizzando lo stesso processo di ricerca che abbiamo sviluppato negli ultimi quarant’anni, abbiamo costruito un processo sistematico di ingegneria sia per la sostenibilità che per le caratteristiche finanziarie dei portafogli. Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Lyxor sostenere gli investitori globali nel conseguimento dei propri obiettivi”, conclude Brian Kreiter, chief operating officer di Bridgewater.

Commenta



Articoli correlati

Certificati, arrivano i Mini Future sulla volatilità

Andrea Dragoni

“Il mercato Orso non è ancora finito”

Redazione

Obbligazionario, il peggio è alle spalle

Enzo Facchi
UA-69141584-2