Investi

Da Vontobel Am un nuovo fondo sulle small e mid cap Usa

Il lancio in collaborazione con il gestore Kayne Anderson Rudnick

Per offrire agli investitori accesso ai titoli azionari small e mid cap statunitensi di alta qualità, Vontobel Asset Management ha deciso di lanciare, in collaborazione con il gestore Kayne Anderson Rudnick (Kar), consociata di Virtus Investment Partners, Vontobel Fund II – KAR US Small-Mid Cap.

“La collaborazione tra Vontobel e Virtus, distributore statunitense di fondi comuni registrati presso la Sec con gestione delegata alla Boutique Quality Growth di Vontobel, si fonda su un rapporto iniziato ben 15 anni fa – si legge in una nota -. Grazie all’attenzione per la qualità e all’approccio bottom-up a elevata affidabilità di Kar, l’attuale offerta da 5 miliardi di dollari Usa di Vontobel, rappresentata da titoli azionari del segmento large cap Usa, si rafforza con i diversi range di capitalizzazione di mercato dell’offerta azionaria statunitense di Kar”. 

Fedele a un processo di investimento disciplinato, il fondo mira a realizzare, in un orizzonte di lungo periodo, interessanti rendimenti ponderati per il rischio mediante l’investimento in titoli small cap e mid cap statunitensi con vantaggi competitivi durevoli, un management eccellente e un rischio finanziario contenuto. L’universo delle small cap e delle mid cap statunitensi, rappresentato da quasi 3.500 società, permette di avere accesso a una gamma di opportunità più estesa nel segmento delle società di alta qualità, leader sul rispettivo mercato e con business consolidati.

“Soprattutto nell’attuale contesto, l’impegno a investire sulla qualità è cruciale, insieme a una rigorosa gestione del rischio, per sovraperformare nel lungo periodo – afferma Matteo Villani, head of asset management Italy -. Siamo lieti di rafforzare il nostro rapporto con Virtus e presentare ai nostri clienti un gestore degli investimenti esperto come Kar, che ha alle spalle oltre 30 anni di esperienza e conoscenza dell’asset class delle small e mid cap Usa”.

Commenta



Articoli correlati

Azionario 2023: nuove opportunità  (ma con un nuovo playbook)

Enzo Facchi

Nuovo Etf a Piazza Affari targato Global X

Enzo Facchi

Azionario, fino a quando durerà il rally?

Enzo Facchi
UA-69141584-2