Investi

Lombard Odier amplia l’offerta azionaria Uk con un fondo

PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund fornisce agli investitori esposizione a un portafoglio di società mid e large cap britanniche

Banca Lombard Odier & Co SA, società di gestione patrimoniale con sede a Ginevra, ha ampliato la propria piattaforma ad architettura aperta PrivilEdge in collaborazione con Liontrust Asset Management, una delle principali società specializzate nella gestione di fondi del Regno Unito. Il fondo PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund fornisce agli investitori esposizione a un portafoglio di società mid e large cap britanniche con un economic advantage durevole.

Con la gestione di Anthony Cross e Julian Fosh, che adottano il processo di investimento economic advantage, il fondo intende individuare le aziende che dispongono di determinate immobilizzazioni immateriali. Quelle più difficili da replicare per la concorrenza si dividono in tre categorie: proprietà intellettuale, reti di distribuzione solide e attività ricorrenti. Queste permettono di godere di un vantaggio competitivo durevole e creano barriere alla concorrenza da parte di altri attori del mercato. Il fondo punta all’accrescimento del capitale a lungo termine mediante un portafoglio diversificato composto da 40-60 società.

“La piattaforma PrivilEdge continua a offrire ai nostri clienti l’accesso a un ventaglio di soluzioni innovative proposte da quality manager di altissimo profilo. PrivilEdge – Liontrust UK Select Growth Fund consente agli investitori di investire in aziende redditizie del Regno Unito che dispongano di chiari vantaggi competitivi per la crescita a lungo termine. Siamo lieti di aggiungere alla nostra piattaforma questa strategia, con la quale ampliamo la gamma a disposizione dei clienti”, afferma Stéphane Monier, chief investment officer della banca privata Lombard Odier.

“PrivilEdge di Lombard Odier è una partnership chiave per Liontrust, in un’ottica di espansione della nostra distribuzione e di accesso più ampio al nostro team Economic Advantage, molto stimato in tutta Europa. Da 22 anni il nostro team adotta il rigido processo Economic Advantage per la gestione dei fondi presso Liontrust, raggiungendo performance superiori rispetto a quelle degli omologhi e degli indici su periodi multipli. I fondi si sono aggiudicati numerosi premi nel corso degli anni, tra i quali ricordiamo la nomina congiunta di Anthony e Julian come Best Alpha Manager di tutti i settori in occasione dei FE fundinfo Awards di luglio”, aggiunge John Ions, chief executive di Liontrust.

Commenta



Articoli correlati

Azionario, fino a quando durerà il rally?

Enzo Facchi

Dollaro, ecco cosa accadrà nel 2023 

Enzo Facchi

Certificati, da Unicredit 25 nuovi fixed cash collect

Enzo Facchi
UA-69141584-2