Investi

MFS lancia un nuovo fondo azionario globale

leonteq

Si tratta di una strategia multisettoriale e diversificata, focalizzata sulle aziende a piccola e media capitalizzazione

Si chiama MFS Meridian® Funds – Global New Discovery Fund ed è la nuova strategia azionaria globale, targata MFS, incentrata sulle società a bassa e media capitalizzazione e fondata sulla ricerca fondamentale e su un approccio geografico flessibile per individuare le azioni di società caratterizzate da valutazioni attraenti, oltre ad un potenziale di apprezzamento del capitale a lungo termine. “Il fondo è pensato per gli investitori che ricercano nuove e interessanti aree di crescita e generazione di alpha nel lungo periodo”, si legge in una nota. 

Si tratta di un’estensione di una strategia di MFS esistente e disponibile negli Stati Uniti dal 2011. MFS vanta un lungo track record nella gestione di soluzioni azionarie a bassa e media capitalizzazione, con oltre 50 miliardi di dollari in strategie dedicate alle small e mid cap a livello globale. La strategia mira a generare rendimenti superiori alla media, rispetto all’MSCI All Country World Small Mid Cap Index (net return), lungo un intero ciclo di mercato, investendo in società a bassa e media capitalizzazione di qualità elevata che evidenziano una crescita degli utili stabile, modelli di business durevoli e valutazioni interessanti. 

Il fondo privilegia società allo stadio iniziale del loro ciclo di vita con buone probabilità di crescere a un ritmo superiore alla media. Il portafoglio segue un processo rigoroso e replicabile che si avvale di tutte le capacità della piattaforma globale di ricerca integrata di MFS. Questa include l’analisi fondamentale azionaria, creditizia e quantitativa, tesa a sviluppare opinioni proprietarie esclusive sui fondamentali e i parametri valutativi di una società.

“Nell’attuale contesto di mercato – spiega Matt Weisser, managing director per l’Europa di MFS – gli investitori potrebbero avere la tentazione di privilegiare le società in grado di offrire rendimenti solidi nel breve termine. Riteniamo che l’universo azionario delle small e mid cap rappresenti un punto d’incontro interessante, grazie aduna combinazione di opportunità sempre più allettanti nel lungo termine. La selezione dei titoli è cruciale, con un’enfasi sulla ricerca di società allo stadio iniziale del loro ciclo di vita, caratterizzate da valutazioni interessanti rispetto ai loro punti di forza fondamentali e alle loro prospettive di crescita. È questo il principale driver dei rendimenti attivi del portafoglio”.

Commenta



Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2