Investi

Rothschild Am, etichetta Sri per due nuovi fondi 

Si tratta di un fondo azionario che investe principalmente in società con focus sulla Cina e di una strategia azionaria europea diversificata

Edmond de Rothschild Asset Management continua a rafforzare il proprio impegno a favore degli investimenti responsabili, “nella convinzione che gli investimenti debbano guidare il cambiamento sociale e ambientale”, e annuncia che due fondi – con oltre 700 milioni di euro di asset in gestione (al 30 aprile) – hanno appena ottenuto l’etichetta Sri.

Si tratta dell’Edmond de Rothschild Fund China, fondo azionario che investe principalmente in società con focus sulla Cina e che sono quotate a Shaghai, Shenzen, Hong Kong e negli Stati Uniti, e dell’Edmond de Rothschild Sicav Equity Euro Solve, un fondo azionario europeo diversificato che cerca di partecipare in una certa misura alla performance del mercato azionario europeo, riducendo al contempo il rischio azionario con una copertura permanente, totale o parziale, in base alla discrezionalità dei gestori.

Questi fondi si aggiungono ad altri 10 di Edmond de Rothschild Asset Management che hanno già ottenuto il marchio. “A testimonianza del nostro approccio trasversale, i fondi coprono tutte le asset class (azioni, multi asset e reddito fisso) – sottolinea una nota della società -. Questo nuovo impegno riflette la nostra determinazione a sostenere l’economia reale e a soddisfare le aspettative dei clienti ampliando la nostra gamma di fondi con l’etichetta Sri”.

Istituita nel 2015 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze francese, l’etichetta viene assegnata ai fondi che investono in aziende che perseguono pratiche ambientali, sociali e di governance responsabili.

Commenta



Articoli correlati

Azionario 2023: nuove opportunità  (ma con un nuovo playbook)

Enzo Facchi

Nuovo Etf a Piazza Affari targato Global X

Enzo Facchi

Azionario, fino a quando durerà il rally?

Enzo Facchi
UA-69141584-2