Investi

Sul MOT nuove obbligazioni targate Goldman Sachs

Con durata 10 anni, offrono flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili fino a scadenza

Nuova emissione obbligazionaria targata Goldman Sachs acquistabile sul Mercato Telematico delle obbligazioni di Borsa Italiana (MOT, segmento EuroMOT). Le nuove Obbligazioni Goldman Sachs Tasso Misto Steepener Callable in dollari statunitensi con durata 10 anni, salvo rimborso anticipato a discrezione dell’emittente, offrono agli investitori flussi cedolari annuali fissi per i primi due anni e flussi cedolari annuali variabili con valore minimo e massimo, dal terzo anno fino a scadenza, pari a due volte il differenziale tra il tasso Constant Maturity Swap in usd a 10 anni e quello a 2 anni.

A scadenza è previsto il rimborso integrale del valore nominale nella valuta di denominazione. Inoltre, è prevista annualmente, a partire dal sesto anno fino al nono, la facoltà per l’emittente a sua totale discrezione di rimborsare anticipatamente le obbligazioni al 100% del valore nominale nella valuta di denominazione.

Dato che il pagamento delle cedole ed il rimborso del capitale avvengono in dollari statunitensi, il rendimento complessivo delle obbligazioni espresso in euro è esposto al rischio di cambio tra i dollari statunitensi e l’euro. Nel caso di deprezzamento dei dollari statunitensi rispetto all’euro, l’investimento potrebbe generare una perdita in euro. Il lotto minimo acquistabile è pari a 2000 usd.

Commenta



Articoli correlati

Certificati, arrivano i Mini Future sulla volatilità

Andrea Dragoni

“Il mercato Orso non è ancora finito”

Redazione

Obbligazionario, il peggio è alle spalle

Enzo Facchi
UA-69141584-2