Investi

Via all’alleanza Hype-Bitpanda

Alleanza

La neobank ha integrato i servizi della piattaforma austriaca con azioni frazionate, Etf e metalli preziosi

Stretta di mano tra Hype e Bitpanda, con la neobank che ha integrato i servizi della piattaforma di investimento digitale consentento ai propri clienti (oltre 1,7 milioni) di investire in più di 2.500 risorse tra azioni frazionate, Etf e metalli preziosi.

L’integrazione, realizzata interamente all’interno dell’App Hype, avviene attraverso la piattaforma Open Finance di Fabrick su cui Bitpanda ha pubblicato le proprie API rendendo disponibile la sua offerta a terze parti.

In questo particolare momento storico che vede gli italiani far fronte al livello di inflazione più alto degli ultimi decenni, impiegare il denaro senza lasciarlo fermo sul conto, perdendo potere d’acquisto, è una scelta da valutare.

“Vogliamo che Hype sia una porta d’accesso a tutti i servizi finanziari e uno strumento per cogliere sempre nuove opportunità nell’ambito della gestione del denaro – commenta il deputy Ceo, Luca Grampioggia – L’integrazione di Bitpanda conferma questa direzione e aggiunge un nuovo tassello estremamente importante per dare ai nostri clienti un servizio di grande qualità e un’opportunità in più per mettere a frutto i risparmi immobili sui loro conti correnti”.

Gli fa eco Orlando Merone, country manager di Bitpanda Italia, che sottolinea come la partnership con Hype permetta “a milioni di risparmiatori italiani di accedere, per la prima volta, agli investimenti frazionari in azioni ed Etf, in un’epoca storica in cui non prendersi cura del proprio denaro non è semplicemente un’opzione. Oggi per tanti risparmiatori può iniziare un percorso nuovo nel mondo degli investimenti”.

Commenta



Articoli correlati

Azionario, fino a quando durerà il rally?

Enzo Facchi

Dollaro, ecco cosa accadrà nel 2023 

Enzo Facchi

Certificati, da Unicredit 25 nuovi fixed cash collect

Enzo Facchi
UA-69141584-2