Investi

Fineco Am, nuovo fondo a capitale protetto

Il fondo Smart Defence Multi Strategy 2029 genera una cedola annuale e consente di partecipare ai rialzi del mercato azionario al termine dell’orizzonte temporale fissato in sei anni e mezzo

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, annuncia il lancio di Smart Defence Multi-Strategy 2029 Fineco AM Fund. Si tratta di un nuovo fondo a capitale protetto, progettato completamente in house, pensato per i risparmiatori che vogliono investire la liquidità, e al tempo stesso proteggere il proprio capitale dagli effetti negativi legati all’instabilità dei mercati.

La nuova soluzione soddisfa infatti tre obiettivi: protegge l’investimento, genera una cedola annuale e consente di partecipare ai rialzi del mercato azionario al termine dell’orizzonte temporale fissato in sei anni e mezzo.

Smart Defence Multi Strategy 2029 Fineco AM Fund punta a offrire una cedola pari al 4% anno sul 70% del capitale investito, al lordo degli oneri fiscali. Il restante 30% si rivaluterà al termine del periodo di investimento, in base all’andamento dell’indice azionario MSCI World Index Eur, fino a una soglia di +65%: nel caso invece in cui quest’ultimo registrasse un risultato negativo, il capitale manterrebbe inalterato il proprio valore.

Il fondo, il cui portafoglio è composto principalmente da titoli di Stato italiani e strumenti di debito di istituti finanziari, è sottoscrivibile fino al prossimo 11 luglio 2023.

“Con il nuovo Smart Defence Multi-Strategy intendiamo rispondere alla forte esigenza di soluzioni di investimento da parte delle famiglie, permettendo loro di beneficiare sia dei rendimenti offerti dal mercato obbligazionario sia della spinta alla crescita dell’economia mondiale – ha spiegato Fabio Melisso, ceo di Fineco Asset Management -. Grazie alla tecnologia utilizzata da Fineco Asset Management, possiamo offrire un’esposizione ai mercati azionari e al tempo stesso proteggere il capitale da un eventuale andamento negativo al termine del periodo di investimento del fondo. Riteniamo che questa sia la soluzione ideale per consentire l’accesso ai mercati azionari anche per i risparmiatori più prudenti, favorendo una difesa efficace del potere d’acquisto dei risparmi”.

Commenta

Articoli correlati

Giappone, nel 2024 emergeranno molte opportunità 

Enzo Facchi

Da Axa Im tre Etf sugli Stati Uniti

Enzo Facchi

Cina, è ora di tornare a puntare sul Dragone

Enzo Facchi
UA-69141584-2