La società inglese è stata acquisita da Guru Capital. Ecco cosa cambia per gli utenti che hanno investito e accumulato risparmi
Oval passa di mano. Acquisita dal private equity svizzero Guru Capital, l’App nata per educare al risparmio e all’investimento diventa parte di Etx Capital (Guru Capital), broker online di Cfd (Contract for difference) e spreadNel mondo dei prestiti, per spread si intende il ricarico ch... Leggi finanziari che eroga servizi di trading online principalmente a clienti britannici ed europei.
“Negli ultimi 4 anni abbiamo portato avanti la nostra missione di favorire l’educazione finanziaria e l’accesso ai mercati attraverso la nostra App, e questa acquisizione supporta appieno la visione condivisa di Etx e Oval di ampliare sempre di più la gamma di servizi e prodotti finanziari accessibili e alla portata di tutti – fa sapere il team di Oval sul blog proprietario – Una grande opportunità, che consentirà all’applicazione e al servizio di Oval di espandersi per includere nuove tipologie di investimenti, come Etf, singole azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi, criptovalute e molto altro insieme alla community di utenti, che continueremo a coinvolgere per selezionare i prodotti migliori che consentano a tutti di costruire il proprio percorso verso una migliore gestione delle finanze.
La scelta: il passaggio di testimone
Ma cosa cambia per gli “Ovalers”, ovvero per gli utenti che sono già operativi sull’applicazione? A spiegarlo è il team di Oval sul gruppo dedicato nato su Facebook, che ha voluto precisare come le difficoltà dell’ultimo anno hanno messo a dura prova l’attività: “nonostante il business di Oval abbia continuato a crescere, non siamo riusciti a portare a termine nuove operazioni di finanziamento (prima è stato rinviato un round di finanziamento a giugno 2020 e poi sono saltati i contatti per una possibile acquisizione da parte di una società italiana, ndr), essenziali per la vita di una startup. In questa situazione di difficoltà, siamo giunti a un accordo che ha portato all’acquisizione delle attività di Oval Money Ltd da parte di Etx Capital. Una soluzione che permetterà di assicurare le risorse necessarie a garantire la continuità del business e che al tempo stesso supporterà l’ulteriore crescita dell’App di Oval in futuro”.
Cosa succede all’App e ai risparmi accumulati
I soldi risparmiati e investiti su Oval sono e saranno sempre al sicuro, spiega il team di Oval sul relativo gruppo di Facebook: “il denaro depositato su Oval Pay e nei Goal di risparmio non è detenuto da Oval, ma è custodito dal nostro partner Banca 5 (Intesa SanPaolo), dove è completamente garantito.
Cosa succede agli investimenti
Il denaro investito, invece, è gestito da Cirdan Capital, che continuerà con le normali attività di investimento senza interruzioni. “Come utenti dell’App, potrete continuare a utilizzarla come al solito e presto potrete trovare molti più prodotti di investimento grazie alle sinergie con Etx Capital – argomenta ancora il team di Oval – Come sempre nel nostro spirito, nei prossimi giorni vi terremo informati sugli sviluppi di questo nuovo capitolo per Oval e per tutti noi Ovalers. Sappiamo quanti di voi hanno creduto e continuano a credere nella nostra missione e nella nostra squadra. Per questo vi ringraziamo e speriamo di poter continuare insieme questo viaggio, che anche se con una piccola deviazione, continuerà a essere entusiasmante e ricco di novità”.
Chi è Etx Capital
Etx Capital (Etx è l’acronimo di è l’acronimo di trading elettronico “E”, trading telefonico “T” ed esecuzione “X”) è la denominazione commerciale di Monecor (London) Limited, broker autorizzato e registrato nel Regno Unito e quotato alla Borsa di Londra. Etx Capital consente di fare trading sul Forex, sui principali indici di Borsa, sulle azioniLe azioni sono titoli rappresentativi del capitale di una so... Leggi, sulle materie prime e anche sulle criptovalute.