Primo piano Risparmia

Nuovo conto deposito con tassi fino al 4%: l’offerta di Banca CF+

Si apre e gestisce interamente online e offre scadenze da 12 a 60 mesi. Due linee: svincolabile e non svincolabile

Torna di moda il conto deposito. Con la risalita dei tassi, si moltiplicano da parte delle banche le offerte per questi prodotti che funzionano come un conto corrente, ma sono a tutti gli effetti strumenti di risparmio.

L’ultima in ordine di tempo a lanciare una proposta per i risparmiatori è stata Banca CF+, istituto specializzato in soluzioni di finanziamento alle imprese in situazione performing o re-performing, che ha presentato il nuovo conto deposito vincolato online destinato ai privati italiani.

Come funziona il conto deposito di Banca CF+

Il nuovo Conto Deposito di Banca CF+ si apre e si gestisce appunto interamente online e non è subordinato all’apertura di un conto corrente. Inoltre non comporta spese di apertura, offre scadenze da 12 a 60 mesi, con possibilità di scelta tra una linea svincolabile e una non svincolabile, e rendimenti lordi fino al 4%. Per i depositanti fino a 100 mila euro, il nuovo conto deposito di Banca CF+  è assolutamente sicuro, grazie alla adesione della banca al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. 

“Il Conto Deposito di Banca CF+, nato dall’esperienza quinquennale del Conto Esagon, nasce dalla nostra volontà di creare un prodotto di risparmio che rappresenti appieno l’identità della banca. Non solo dal punto di vista di caratteristiche e condizioni, ma anche dal punto di vista dell’immagine”, spiega Iacopo De Francisco, ceo e dg di Banca CF+. 

“Abbiamo quindi realizzato un prodotto che avesse tutte le caratteristiche peculiari della nostra realtà: flessibile per adattarsi a diverse esigenze di risparmio, totalmente digitale, rapido e altamente remunerativo – aggiunge -. Quest’ultima caratteristica riveste un ruolo particolarmente importante, soprattutto in questo momento congiunturale complesso, in cui i risparmiatori hanno sempre più la necessità di trovare forme di investimento che tutelino dall’erosione del capitale e abbiano ritorni potenzialmente interessanti. Il Conto di Deposito di Banca CF+ si posiziona infatti tra i prodotti di risparmio più convenienti sul mercato”. 

I rendimenti 

Il nuovo conto deposito offre rendimenti variabili a seconda della soluzione di vincolo scelta e della scadenza. La linea non svincolabile offre tassi all’1,80% per il vincolo a 12 mesi, al 2,35% per 18 mesi, al 2,75% per 24 mesi, al 3,00% per 36 mesi, al 3,25% per 48 mesi e al 4,00% per 60 mesi. La linea svincolabile, invece, prevede tassi a partire dall’1,65% per il vincolo a 12 mesi, 2,15% per 18 mesi, 2,40% per 24 mesi, 2,60% per 36 mesi, 2,75% per 48 mesi, fino al 3,25% per 60 mesi. 

“L’evoluzione di cui siamo stati protagonisti negli ultimi mesi è rappresentata simbolicamente da un segno molto significativo, il plus, di CF+. La banca che abbiamo creato è dedicata alle imprese, offre soluzioni di credito specializzato e ha innovato il rapporto con le aziende rendendolo più snello, più efficiente, più rapido. Anche con il nuovo Conto di Deposito abbiamo voluto compiere un passo in avanti, creando un prodotto di risparmio ancora più vantaggioso, digitale, veloce e tagliato su misura delle esigenze dei risparmiatori italiani”, conclude De Francisco.

Commenta

Articoli correlati

Bonus caldaia 2024: la guida per ottenerlo

Enzo Facchi

Rottamazione quater, ultima chiamata per pagare le prime due rate

Enzo Facchi

Fine tutela luce e gas: come risparmiare ed evitare truffe

Enzo Facchi
UA-69141584-2