Primo piano Risparmia

Oval cambia casacca e apre al trading

La società inglese è stata acquisita da Guru Capital. Ecco cosa cambia per gli utenti che hanno investito e accumulato risparmi

Oval passa di mano. Acquisita dal private equity svizzero Guru Capital, l’App nata per educare al risparmio e all’investimento diventa parte di Etx Capital (Guru Capital), broker online di Cfd (Contract for difference) e spread finanziari che eroga servizi di trading online principalmente a clienti britannici ed europei.

“Negli ultimi 4 anni abbiamo portato avanti la nostra missione di favorire l’educazione finanziaria e l’accesso ai mercati attraverso la nostra App, e questa acquisizione supporta appieno la visione condivisa di Etx e Oval di ampliare sempre di più la gamma di servizi e prodotti finanziari accessibili e alla portata di tutti – fa sapere il team di Oval sul blog proprietario – Una grande opportunità, che consentirà all’applicazione e al servizio di Oval di espandersi per includere nuove tipologie di investimenti, come Etf, singole azioni, criptovalute e molto altro insieme alla community di utenti, che continueremo a coinvolgere per selezionare i prodotti migliori che consentano a tutti di costruire il proprio percorso verso una migliore gestione delle finanze.

La scelta: il passaggio di testimone

Ma cosa cambia per gli “Ovalers”, ovvero per gli utenti che sono già operativi sull’applicazione? A spiegarlo è il team di Oval sul gruppo dedicato nato su Facebook, che ha voluto precisare come le difficoltà dell’ultimo anno hanno messo a dura prova l’attività: “nonostante il business di Oval abbia continuato a crescere, non siamo riusciti a portare a termine nuove operazioni di finanziamento (prima è stato rinviato un round di finanziamento a giugno 2020 e poi sono saltati i contatti per una possibile acquisizione da parte di una società italiana, ndr), essenziali per la vita di una startup. In questa situazione di difficoltà, siamo giunti a un accordo che ha portato all’acquisizione delle attività di Oval Money Ltd da parte di Etx Capital. Una soluzione che permetterà di assicurare le risorse necessarie a garantire la continuità del business e che al tempo stesso supporterà l’ulteriore crescita dell’App di Oval in futuro”.

Cosa succede all’App e ai risparmi accumulati

I soldi risparmiati e investiti su Oval sono e saranno sempre al sicuro, spiega il team di Oval sul relativo gruppo di Facebook: “il denaro depositato su Oval Pay e nei Goal di risparmio non è detenuto da Oval, ma è custodito dal nostro partner Banca 5 (Intesa SanPaolo), dove è completamente garantito.

Cosa succede agli investimenti

Il denaro investito, invece, è gestito da Cirdan Capital, che continuerà con le normali attività di investimento senza interruzioni. “Come utenti dell’App, potrete continuare a utilizzarla come al solito e presto potrete trovare molti più prodotti di investimento grazie alle sinergie con Etx Capital – argomenta ancora il team di Oval – Come sempre nel nostro spirito, nei prossimi giorni vi terremo informati sugli sviluppi di questo nuovo capitolo per Oval e per tutti noi Ovalers. Sappiamo quanti di voi hanno creduto e continuano a credere nella nostra missione e nella nostra squadra. Per questo vi ringraziamo e speriamo di poter continuare insieme questo viaggio, che anche se con una piccola deviazione, continuerà a essere entusiasmante e ricco di novità”.

Chi è Etx Capital

Etx Capital (Etx è l’acronimo di è l’acronimo di trading elettronico “E”, trading telefonico “T” ed esecuzione “X”) è la denominazione commerciale di Monecor (London) Limited, broker autorizzato e registrato nel Regno Unito e quotato alla Borsa di Londra. Etx Capital consente di fare trading sul Forex, sui principali indici di Borsa, sulle azioni, sulle materie prime e anche sulle criptovalute.

Commenta



Articoli correlati

Green pass, come ottenere la certificazione verde

Andrea Dragoni

Assegno nucleo familiare, al via le domande per il 2021-2022

Andrea Dragoni

Healthcare cinese nel segno dell’innovazione

Sofia Fraschini

Questo sito utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Continuando a navigare accettate il loro utilizzo. Accept Read More

UA-69141584-2