Assicura

Arriva la polizza salute ‘Totale Benessere’ che fa bene anche al pianeta

Da MetLife e Agos una nuova polizza salute che tutela da infortuni e malattie. E pianta un albero per ogni nuovo assicurato

Arriva ‘Totale Benessere’, la nuova polizza infortuni e malattia che pone attenzione alla tutela dell’ambiente contribuendo alla riforestazione del pianeta. A lanciarla sono la compagnia assicurativa MetLife e Agos, società di credito al consumo partecipata da Gruppo Crédit Agricole e Banco Bpm.

Come funziona la nuova polizza

‘Totale Benessere’, nel dettaglio, prevede il pagamento di un indennizzo all’assicurato in caso di intervento chirurgico dovuto ad incidenti o malattie. Assicura il rimborso delle spese mediche e di cura sostenute in caso di incidente, oltre a un intero anno di copertura della polizza in caso di perdita del lavoro. E comprende anche l’assistenza medica tramite accesso al centro d’emergenza Network My Doctor. 

La polizza che sostiene la riforestazione

Non solo. La nuova polizza, oltre ad essere un prodotto assicurativo, rappresenta anche uno strumento tangibile per contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi 2030 delle Nazioni Unite di sviluppo sostenibile. In particolare gli SDG 13 “Agire per il Clima” e 15 “Vita sulla Terra”. Grazie infatti alla collaborazione con Treedom, la piattaforma online che consente di piantare alberi in diversi Paesi del mondo, per ogni nuova polizza sottoscritta i clienti riceveranno in regalo un albero. Questo sarà piantumato con l’obiettivo di creare aree verdi in diverse regioni del mondo tra cui Colombia, Guatemala, Kenya, Malawi e Tanzania, contribuendo all’assorbimento di anidride carbonica (CO2), promuovendo la biodiversità e supportando le comunità locali. Se da una parte quest’ultime saranno incaricate della coltivazione, dopo aver ricevuto formazione, assistenza tecnica e finanziamenti, dall’altra i sottoscrittori della polizza, tramite link a una pagina web dedicata, potranno seguire a distanza il progetto agroforestale tramite le coordinate Gps.  

“Siamo molto orgogliosi di collaborare con MetLife su un prodotto, ‘Totale Benessere’, che unisce i vantaggi di una polizza in grado di tutelare il bene primario della salute dei nostri clienti e al contempo di promuovere comportamenti e abitudini sostenibili a vantaggio del pianeta”, commenta Flavio Salvischiani, condirettore generale e direttore commerciale e clienti di Agos.

“La salvaguardia dell’ambiente è un valore fondamentale per MetLife. Che a livello globale ha realizzato la piantumazione di oltre 800.000 alberi dal 2020”, sottolinea Maurizio Taglietti, general manager di MetLife in Italia. “L’obiettivo entro il 2030 è di arrivare a 5 milioni di alberi. E di destinare tramite MetLife Foundation 10 milioni di dollari per progetti ambientali in tutto il mondo”, conclude.

Commenta

Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rc auto, nuova stangata: aumenti del 7,9%

Enzo Facchi

Rc auto e moto: truffati oltre 2,3 milioni di italiani

Enzo Facchi
UA-69141584-2