Allianz è pronta a lanciare sul mercato italiano “Allianz Lithium”, la prima polizza esclusivamente dedicata a chi utilizza auto elettriche
Si chiama “Allianz Lithium” ed è l’innovativa polizza assicurativa specializzata sulle auto elettriche, che Allianz lancerà a brevissimo anche sul mercato italiano.
“Allianz Lithium” fa leva sull’esperienza internazionale del gruppo Allianz. Sulle sue partnership con i principali costruttori di veicoli elettrici e sulle competenze acquisite nell’ambito della gestione dei rischi. E sarà una soluzione assicurativa unica ed estremamente competitiva per il segmento delle auto elettriche, nel rispetto delle peculiarità che caratterizzano queste motorizzazioni.
“In Allianz dedichiamo da sempre grande attenzione alle nuove esigenze dei nostri clienti. Allianz Lithium è una polizza specifica. A partire dai prossimi mesi, offrirà una risposta innovativa ai punti scoperti e maggiormente rilevanti per i possessori di veicoli elettrici”, ha commentato Carlo Balzarini, head of market management & network communication di Allianz Spa.
“Abbiamo studiato a fondo le particolarità delle autovetture elettriche e l’esperienza d’uso dei loro proprietari. E con Allianz Lithium offriamo la prima soluzione che affronta i rischi e gli imprevisti della mobilità elettrica. Con soluzioni esclusive riguardo alla batteria di trazione, all’assistenza stradale, alle riparazioni e al rischio cyber”, ha aggiunto Roberto Felici, head of Allianz Future Lab di Allianz Spa.