Assicura

Groupama per “L’Isola del Cinema”

A supporto della cultura colpita dal Covid, il gruppo sostiene la nuova edizione online della kermesse cinematografica

Groupama Assicurazioni ha confermato per il 12° anno il proprio sostegno a L’Isola del Cinema, quest’anno promotrice di una speciale edizione online, in corso dal 18 al 28 marzo 2021, intitolata “Riprendiamoci il futuro”.

Per questa importante iniziativa, realizzata per la prima volta interamente sul web, L’Isola del Cinema – evento storico della Capitale, che si svolge da oltre 25 anni nell’incredibile cornice dell’Isola Tiberina a Roma – ha scelto come location digitale la più prestigiosa piattaforma italiana di cinema: MYmovies.it, nata a Firenze nel 2000 in occasione della 57ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e già media partner dell’evento da anni.

Quest’anno L’Isola del Cinema propone undici giorni di proiezioni gratuite in streaming di film italiani e stranieri, anticipate da contributi extra, come presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori.

Al termine della kermesse, Groupama Assicurazioni consegnerà ai vincitori il “Premio Opera Prima e Seconda”.

La partnership è in linea con la politica aziendale finalizzata alla valorizzazione e tutela della cultura in tutte le sue forme,considerandola un patrimonio collettivo meritevole di protezione.

“Siamo orgogliosi di poter continuare a supportare e valorizzare la cultura e in particolar modo il cinema in un momento storico come quello attuale, che ha purtroppo penalizzato fortemente questo settore. Il sostegno alla settima arte è nel nostro DNA da quasi 30 anni ormai” , commenta Pierre Cordier, ad e dg di Groupama Assicurazioni.

Nel tempo, Groupama Assicurazioni ha sostenuto, la rassegna milanese “AriAnteo”, punto di riferimento per gli amanti del cinema moderno che vivono Milano d’estate; mentre a Roma, nella splendida cornice di Villa Medici, è stata il partner principale  della rassegna “Cinema all’aperto”.

Commenta

Articoli correlati

Fotovoltaico, arriva la prima polizza parametrica per gli impianti domestici

Enzo Facchi

Rc auto, nuova stangata: aumenti del 7,9%

Enzo Facchi

Arriva la polizza salute ‘Totale Benessere’ che fa bene anche al pianeta

Enzo Facchi
UA-69141584-2