Generali Italia ha lanciato Leo, l’assistente digitale che apre la pratica assicurativa via social per quattro tipologie diverse di assicurazione
Assicurazioni sempre più digitali e social. Ora su WhatsApp è possibile aprire la pratica di un sinistro grazie alla nuova iniziativa di Generali Italia. Un servizio che permette a chi ne ha necessità di comunicare un sinistro legato alla propria polizza auto, casa, infortuni e salute.
Leo, l’assistente digitale, in qualsiasi momento della giornata e della settimana (24h su 24) e attraverso una serie di domande progettate ad hoc, a seconda del caso specifico, elaborerà la segnalazione in pochi minuti. Anche dettagli e allegati passeranno via chat al numero 335 1501033. Il servizio permette di avere una linea preferenziale per l’apertura, la valutazione del danno e il rimborso.
“Essere partner di vita delle persone significa anche anticipare i loro bisogni, progettando soluzioni e servizi che migliorino la loro vita quotidiana, e che garantiscano maggior prevenzione, protezione e assistenza – spiegano Francesco Bardelli, chief business transformation officer, e Massimo Monacelli, chief property & casualty officer di Generali Italia – In quest’ottica riteniamo che i dati, per cui abbiamo previsto l’accelerazione dell’evoluzione della loro architettura sfruttando la partnership strategica con Google, siano fondamentali”.
Tramite WhatsApp è possibile segnalare 4 tipologie di sinistro. Auto: furto auto e moto, incendio auto e moto, atti vandalici, cristalli, eventi naturali, KaskoNelle Rc auto, la kasko è una garanzia ulteriore che può e... Leggi (in caso di incidente auto e moto sarà possibile inviare video, foto, documenti e file vocali); Casa: furto, incendio, eventi naturali, perdita acqua, fenomeno elettrico; Infortunio; Spese Mediche: evento ospedaliero, prestazione specialistica
Il servizio non è ancora attivo per le polizze aziendali.