Da Yolo e Net Insurance una soluzione personalizzabile per le imprese del commercio e dell’artigianato
Una polizza multirischi che protegge i beni e il patrimonio dei liberi professionisti e delle imprese di diversi settori, tra cui artigianato, commercio, servizi, turismo e ristorazione. È la nuova offerta di Yolo, in collaborazione con Net Insurance. La polizza nasce infatti dalla partnership consolidata tra i due player insurtech da sempre attenti alla protezione delle aziende.
A chi è dedicata la nuova polizza
Yolo Multirischi è sottoscrivibile digitalmente e facilmente personalizzabile in funzione delle esigenze dell’impresa. I segmenti di mercato ai quali la polizza è rivolta sono ancora in gran parte sotto-assicurati. E concorrono a rendere la spesa assicurativa italiana inferiore a quella europea. Secondo una ricerca condotta da Italian Insurtech Association, Crif e Nomisma, la spesa media annua europea assicurativa per le polizze a protezione di beni e patrimonio (esclusi gli autoveicoli) si attesta al 2,8% del Pil (937 euro per abitante) contro l’1,1% dell’Italia (300 euro per abitante).
Il nuovo prodotto segue Yolo Cyber, lanciato in collaborazione con Net Insurance nel 2021 per proteggere le imprese dai pericoli di attacchi informatici. Semplicità d’uso e trasparenza sono le sue caratteristiche distintive: la piattaforma di Yolo permette infatti di acquisire le condizioni essenziali, calcolare il premio e sottoscrivere il contratto con un processo paperless, più veloce ed efficiente rispetto a quello tradizionale.
Cosa copre la polizza Yolo Multirischi
Yolo Multirischi copre il rischio d’incendio degli immobili, furto e rapina, responsabilità civile verso terzi e tutela legale. La polizza può essere sottoscritta direttamente dall’impresa tramite il sito yolo-insurance.com. Oppure indirettamente tramite i partner distributivi o le reti di intermediari che aderiscono a Yolo Insurance Network, la piattaforma digitale per agenti e broker sviluppata dalla società.
“Nell’attuale scenario anche la realtà imprenditoriale più solida rischia di essere messa in difficoltà da un evento improvviso – ha sottolineato Fabio Pittana, chief operating officer di Net Insurance -. Yolo Multirischi nasce con l’obiettivo di soddisfare il bisogno di protezione delle aziende dai principali rischi. E di sensibilizzare un segmento di mercato ancora poco assicurato. Il prodotto è il frutto della più ampia collaborazione con Yolo Group che ci vede presenti nell’offerta digitale di polizze specifiche pensate per i consumatori di oggi”.
“Con Yolo Multirischi, mettiamo a disposizione delle imprese un’offerta assicurativa digitale flessibile in funzione della dimensione e delle peculiarità degli asset aziendali da proteggere – ha aggiunto Andrea Manzella, head of product di Yolo Group -. Si tratta di una polizza innovativa caratterizzata da una user experience semplice e intuitiva nonostante l’elevata complessità tecnica del prodotto”.